top of page

News Movimento Giovanile

Settimana intensa con vittorie e amare sconfitte ...

Iniziamo questa volta dalla Squadra Under 12 White di Stefania e Paola che nel recente weekend ha giocato a Bellinzona:


Under 12 Cantonale

Bellinzona Oro - SAM White 19-55

Altra vittoria degli U12Wihte contro le giovani e coriacee ragazze del Bellinzona Oro; dopo un inizio un po' sotto tono, formato diesel con il passare dei minuti si è creato subito un buon vantaggio che è stato facilmente mantenuto.

Complimenti grandissimi alla squadra che è partita dal gruppo C e piano piano si è portata ad arrivare nel gruppo A del campionato U12 dove a marzo saranno impegnati ad incontrare le squadre migliori del Ticino, in primis i compagni della SamRed e la fortissima Lugano. Bravi ragazzi e di seguito alcuni scatti dalle ultime partite


SAM Red - SAV 2011 83 - 22

Digerita la sconfitta contro Lugano la squadra di Vincenzo e Simone ha ripreso confidenza con il canestro e la vittoria.

Partita iniziata con un buon attacco e una difesa poco attenta (22-14 al 10°) poi regolata la difesa la partita ha preso la direzione per una netta vittoria per i Reds.


Passiamo ora al resoconto delle squadre Nazionali:


Under 18 Nazionale - 4i di Coppa Svizzera

SAM Basket - SwissCentralBasket 48 - 63

Cocente sconfitta per la Under 18 che conferma il periodo NO. Come settimana scorsa a Blonay la squadra non riesce a trovare la via del canestro con regolarità e purtroppo 48 punti segnati in casa propria difficilmente ci permettono di portare a casa la vittoria.

SwissCentral non ha rubato niente e senza strafare approfitta della sterilità massagnese per prendersi l'accesso alla semifinale!


Under 16 Nazionale

Lions de Geneve - Viganello Massagno 62 - 60

Dopo la vittoria di settimana scorsa a Nyon la squadra di Mattia è stata vicinissima ad una nuova vittoria contro i Lions. Sconfitta invece di 2 punti in una partita sempre vicina nel punteggio con 10 cambi di vantaggio e altrettanti punteggi in parità.

Nuovo segnale positivo per il giovane gruppo che guarda alla parte finale della stagione con rinnovato entusiasmo.


Under 16 Cantonale

Under 16 - RPM 104 - 60

Bella vittoria della U16 che ritorna in campo dopo una lunga pausa. Primo tempo equilibrato (27-20) poi deciso allungo nei due tempi centrali per una vittoria che va oltre i 100 punti.


Under 14 Cantonale

DDV Lugano - SAM Red 34 - 109

Nuovo impegno e nuova vittoria agevole dei Reds.

Primi minuti di studio e poi la squadra trova con regolarità la via del canestro che li porta ad un'agevole vittoria in casa DDV.


SAM White - Muraltese Star Rossi 65 - 39

Ritrova la vittoria la White per l'occasione allenata da Simone.

Primi due tempi equilibrati poi nel terzo tempo un parziale di 11 punti permette alla squadra di allungare definitivamente e portare a termine una vittoria meritata.


Attività Minibasket:


Under 8 Red & White

Entrambe le squadre U8 impegnate alla SEM assieme alla SAV Vacallo. Questi i risultati della mattinata: SAM Red - SAM White 47 - 3

SAM White - SAV Vacallo 5 - 17

SAM Red - SAV Vacallo 48 - 6

Di seguito alcuni scatti ... con uno scontro frontale con feriti ... per fortuna non gravi :-)


Settimana entrante con tre partite a partire da giovedì sera:


Mer 15 febbraio, 20h30, Muraltese - Massagno Viganello

Gio 16 febbraio, 20h30, SEM, Under 20 - SFT Lugano Tigers

Sab 18 febbraio, 14h30, Basel Basket United - Under 18N


Poi settimana di vacanza scolastica per il Carnevale dove le squadre approfitteranno della pausa per degli allenamenti sui fondamentali e condizioni fisica.


#FOXTOWN partner del Movimento Giovanile SAM Basket




bottom of page