top of page

News Movimento Giovanile

Settimana a risultati alterni per le nostre squadre del giovanile ...


Iniziamo il resoconto con le squadre Nazionali:

Under 18 Nazionale

Blonay Basket - SAM Basket 70 - 45

Sconfitta piuttosto netta dei nostri che incappano in una giornata storta soprattutto in attacco dove i miseri 45 punti in 40 minuti dicono praticamente tutto. Eppure il primo tempo ha visto la SAM avanti 18-10 poi l'attacco si è spento ... Ora testa a sabato per i quarti di finale della Coppa Svizzera U18 dove i ragazzi di Deandrea affronteranno i lucernesi dello SwissCentral.

Partita tutta da giocare e nelle mure amiche siamo sicuri che troveranno la via del canestro con più sicurezza.


Under 16 Nazionale

Nyon - Viganello Massagno 62 - 73

Importante vittoria invece per la U16 Nazionale che nella lunga trasferta a Nyon trova una bella vittoria con un ottimo inizio di gara. Un bel regalo anche per Coach Mattia Monaco che non è riuscito ad essere al seguito della squadra causa influenza ...


Under 2o Cantonale / Campionato di 2Lega

Under 20 - Star Gordola 89 - 47

Bella vittoria della U20 allenata da Ljuba Stamatovic. Partiti subito concentrati hanno allungato subito e poi proseguito in controllo fino alla fine.


Under 14 Cantonale

SAM Red - Lugano Nero 77 - 32

Dopo la sconfitta contro Arbedo di settimana scorsa (56-68) la Red di Andrea Ventimiglia ritrova la vittoria contro la seconda squadra di Lugano. Partita agevole con buona distribuzione di minuti e tempo a tutto il roster.


RPM Elite - SAM White 137 - 30

Seconda pesante sconfitta per il Whites che dopo i capoclassifica di Lugano hanno dovuto soccombere anche dai 2° in classifica che con prestanza fisica e tecnica hanno messo sotto i nostri coriacei e giovani Whites. Passato il tour-de-force ora pronti per partite più alla portata.


Under 12 Cantonale

SAM Red - Lugano 46 - 102

Sconfitta pesante anche per la Red che nulla può contro il Lugano.

I primi due tempi sono stati piuttosto disastrosi per i nostri che invece nel terzo tempo hanno saputo esprimere più convinzione e segnare 22 punti. Il gap è ancora ampio tra le due squadre e il lavoro non manca per tentare di ricucire lo strappo ma guardiamo con fiducia alla parte finale della stagione. Di seguito alcuni scatti grazie a Marco Oltolino;



SAM White 24 - 36 - Bellinzona 54 - 27

Vittoria per i giovanissimi Whites che con carattere e determinazione battono il Bellinzona. Dopo un primo tempo con le polveri bagnate la squadra di Stefania e Paola trova un buon attacco e una miglior difesa con il risultato di portare a casa la vittoria.


Attività Minibasket:


Under 10 Red & White

Entrambe le squadre U10 impegnate alla Gerra. U10 Red non pervenuta contro Lugano Bianco. Piccola involuzione per i nostri ragazzi del 2013 un po' incostanti in difesa e confusionari in attacco.

U10 White bene nonostante la sconfitta con Arbedo.

Nel derby di consolazione tra le Red vs White, la Red vince ma i White danno filo da torcere ai più grandi!


Settimana entrante con nuova serie di partite a partire da giovedì sera:






#FOXTOWN partner del Movimento Giovanile SAM Basket




Comments