News Movimento Giovanile

Vittorie importanti e in trasferta per le due squadre nazionali ...

Under 18 Nazionale:

BBC Nyon - SAM Basket 43 - 60

La trasferta a Nyon ha portato in dote la seconda vittoria in stagione e conferma il buon la voro sin qui fatto.

In terra romanda la squadra massagnese si è presentata rimaneggiata e ha avuto un inizio equilibrato (16-14 al 10°) per poi piazzare un decisivo allungo e chiudere alla pausa avanti di 11 (22-33).

Nella ripresa nuovo strappo oltre i 20 punti, un buon vantaggio che ha saputo gestire sino alla fine.


SAM Basket - Lugano Tigers 66 - 68

In settimana si è svolta anche la partita di cartello contro i Lugano Tigers che, ahimè, si è conclusa con un risicata sconfitta.

I ragazzi di Deandrea hanno affrontato a viso aperto e senza timori i campioni svizzeri in carica ed è uscita una partita molto combattuta per tutti i 40 minuti.

Eloquenti sono stati gli 8 cambi di vantaggio (e 5 punteggi in parità) per confermare che la partita è stata tirata fino all'ultimo secondo e ha visto prevalere i bianconeri che hanno saputo gestire meglio gli ultimi minuti del match.


Adesso una settimana di pausa prima di affrontare il GC Zurigo per rimanere attaccati al 4° posto.


Under 16 Nazionale:

Swiss Central Basket - ViganelloMassagno 79 - 84

Domenica vittoria in trasferta anche per la U16 che è andata a prendersi 2 punti importanti sul campo del temuto SwissCentral.

Primi due tempi ad appannaggio del nostro Team che ha saputo gestire al meglio l'attacco con importanti canestri. Alla pausa avanti di 8 (44-52), SCB tenta il riaggancio nel terzo tempo ma senza riuscirci e alla fine meritata vittoria per 79-84.


Under 16 Cantonale:

MassagnoViganello - Lugano Tigers 42 - 85

Netta sconfitta della Cantonale che poco può contro i pari età di Lugano.

Dopo un primo tempo equilibrato deciso allungo dei bianconeri che controllano il match sino alla fine.

La squadra non può che prendere atto della sconfitta e continuare a lavorare per ridurre il gap.


Under 14

Star Muraltese Bianchi - SAM White 136 - 36

Cocente sconfitta per i nostri giovani White che nulla possono contro i più esperti e competitivi avversari.

Il risultato è sicuramente severo ma non deve farci perdere di vista il nostro impegno per continuare ad allenarci con profitto e impegno e, come per altre squadre, cercare di ridurre la distanza dalle più esperte.

L'amara sconfitta ha avuto anche degli strascichi nel finale di partita e che non vogliamo succedano più. FairPlay e rispetto per arbitri e avversari rimangono un caposaldo della nostra società e così deve essere al termine di ogni partita.


Under 12, Coppa Ticino Memorial Angelo Ghirlanda

SAM Red - Vedeggio 87 - 2

Partita diametralmente opposta a quella della U14 White e netta vittoria contro i giovani avversari del Vedeggio e in gran parte ex giocatrici della SAM Basket.

I ragazzi di Vincenzo e Simone sono partiti con grande intensità grazie anche ai tre allenamenti settimanali che stanno alzando il ritmo e migliorando la gestione della palla. Vedeggio nulla ha potuto ma malgrado la sonora sconfitta siamo sicuri che riusciranno a crescere durante la stagione e raccogliere delle soddisfazioni anche nei risultati.

Alcune foto di un match comunque combattuto.


SAV - SAM White 46 - 40

Sconfitta in coppa per i nostri White ma ottima prestazione contro la SAV.

Partita tirata e giocata punto a punto fino alla fine. I ragazzi hanno lottato fino all'ultimo con grinta e coraggio, purtroppo alla fine un po' la stanghezza, un po' la poca esperienza a gestire le partite punto a punto e la vittoria è andata alla SAV ... ma avanti così che siamo sulla strada giusta.

Nella foto Time out tra SAV e SAM


Salutiamo con piacere la nuova iniziativa di Ticinobasket che assieme a TiPress sarà presente nelle palestre del movimento giovanile per filmare e creare dei clip.

La prima partita è stata durante il match U14 SAM - Lugano con un video che potete vedere qui.


#FoxTown assieme ad altri preziosi sostenitori è partner del MG della SAM Basket











166 visualizzazioni0 commenti