top of page

News Movimento Giovanile

Under 18N sconfitta da Friborgo. Esordio promettente per le Under 12 ...

Under 18N - Académie Friborgo 67 - 70

Sconfitta di 3 punti per la squadra di casa che soffre un inizio di partita un po' troppo emotivo mentre gli allenatori predicavano pazienza e ordine ...

11-14 e 14-23 sono i parziali dei primi due tempi che hanno visto la SAM bisticciare con il canestro mentre Friborgo ha approfittato delle corsie libere per trovare il canestro.

Nella seconda parte la SAM cresce e si avvicina pian piano agli avversari e ha in mano il pallone per andare almeno all'overtime ma purtroppo senza esito finale positivo.


Ora concentrati per il derby di Lugano che è previsto per domani, mercoledì 19 alla SEM, ore 20.30 e visibile anche sul canale YouTube

Nella foto Coach Deandrea



Under 14 Red - Lugano Bianco 48 - 77

Primo derby con i luganesi con netta sconfitta per i ragazzi di Ventimiglia che sono entrati in campo molto nervosi e contratti e sono subito stati travolti dalla verve luganese.

Peccato perché le occasione per fare canestro ci sono state ma la palla proprio non ci sentiva di entrare...

Nel secondo tempo si è comunque vista una buona reazione che ha visto la SAM mettere a referto 21 punti.

La seconda parte del match è rimasta più equilibrata e Lugano ha gestito il vantaggio accumulato nel primo tempo.

Continuiamo a lavorare per farci trovare pronti per il prossimo match.



Arbedo - Under 12 Red 26 - 51

Muraltese - Under 12 White 22 - 52

Brillante esordio per le due squadre Under 12 che entrambe in trasferta nel sopraceneri hanno iniziato la stagione con due belle vittorie.

I Red di Vincenzo e Simone hanno iniziato il match a rilento (10-6 al 10°) per poi trovare un primo break prima della pausa (16 -22). Nella ripresa allungo decisivo dopo pochi minuti e vittoria assicurata con il finale di 26-51.


A Muralto situazione simile ai Red con un primo tempo sottotono (10-7) e poi pian piano la squadra di Stefania e Paola ha decollato vincendo nettamente i seguenti tre tempi (4-18, 6-12 e 2-15).


di seguito alcune foto del match U14 Red

#FoxTown partner del movimento giovanile

bottom of page