Nessuna vittoria ma diversi progressi

Sabato mattina, nell'ottava giornata del circuito Under 11, la SAM Bianca è stata sconfitta a Nosedo sia dal Riva 2 (11-13) sia dal Viganello 2 (11-13). Una mattinata senza vittorie per i nostri pulcini, che però hanno mostrato ottime cose.



Il racconto della mattinata

Si può non vincere una partita ed essere comunque molto soddisfatti del risultato. Ecco il riassunto della mattinata a Nosedo, la prima casalinga per la Bianca.


Il risultato mostra uno scarto minimo, dovuto soprattutto a piccoli cali di concentrazione dei nostri ragazzi che gli avversari sono stati bravi ad approfittare per segnare qualche canestro in più. La squadra tuttavia, ha mostrato dei netti miglioramenti con il proseguo dei minuti. Rispetto alle ultime uscite contro Riva e Viganello si notato un netto miglioramento a livello di gioco, pur sempre con qualche difficoltà al tiro, elemento sul quale al momento lo staff si sta concentrando di meno in palestra, prediligendo invece il palleggio e i passaggi.


Un ritmo di gioco elevato ha portato la squadra a commettere diverse infrazioni di passi e doppia, giustamente ravvisate dai mini arbitri. Il tutto ha generato diverse palle perse, ma i ragazzi stanno prendendo sempre più fiducia nei loro mezzi.


Il commento dello Staff

Ci sono molte belle conferme ed altri punti su cui insistere. Bravi anche ai nostri amici avversari per averci messo sotto pressione e che con un po' più di esperienza sulle gambe hanno meritatamente vinto, dando vita quindi a tre belle partite nella nostra palestra. Si torna a lavorare duro consapevoli dei nostri limiti ma contenti dei tanti piccoli miglioramenti fatti in così poche partite.


Hanno giocato

Daniele, Antonio I., Laura, Matthias, Lorenzo, Manuel, Leonardo, Gregory, Nichi, Muhammed


mini arbitri: Lollo e Yannik

0 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com