MOVIMENTO GIOVANILE

Prima vittoria per la Under 16 Nazionale ed esordio delle Under 14

Il campionato è entrato ormai a pieno regime in gran parte delle nostre squadre giovanili con vittorie e sconfitte che riassumiamo di seguito:


MSP Red Devils - SAM Basket Under 18N: 67 - 60

I ragazzi di Deandrea hanno affrontato la prima trasferta della stagione a Morges - St. Prex dove escono sconfitti di misura. Un inizio di partita sotto tono (21-13 per i padroni di casa al 10°) ha segnato il prosieguo della partita che ha visto la SAM inseguire gli avversari per tutta la partita. Nel terzo tempo ci avviciniamo ad un canestro di distanza ma poi ci manca la lucidità in attacco per provare a vincere il match.

Sabato prossimo si torna alla SEM in anteprima alla Spinelli dove affronteremo l'Academie Friborgo. Altra partita intensa ma la SAM in casa è capace di tutto ...


Viganello-Massagno Under 16N - RPM Mendrisiotto 86 - 73

Esordio a Nosedo per la neonata squadra condivisa tra i due Club SAM Basket e Viganello Caimans. Dopo due sconfitte in trasferta ecco la prima vittoria nel derby contro i momo. Risultato meritato anche se la foga dei ragazzi nei minuti finali ha rischiato di compromettere il buon lavoro svolto nei primi tre tempi.


Massagno-Viganello - DDV Lugano Under 16C: 55-41

RPM Mendrisiotto - Massagno-Viganello Under 16C: 58-63

Esordio per la cantonale che nelle prime due partite porta a casa 4 punti.

Anche questo gruppo è formato da giocatori di SAM e Viganello e grazie al buon lavoro sin qui svolto si vedono anche i primi risultati.


Under 14:

SAM White - Albedo: 41 - 107

RPM Sviluppo - SAM Red: 25 - 81

Per i giovani White prima partita nella nuova categoria e tra emozioni e differenza fisica con gli avversari non è stato semplice. Sconfitta sonora ma comunque non sono mancati grinta, determinazione e 41 punti segnati.

Per la Red invece l'esperienza gioca a loro favore per andare a vincere con sicurezza. Venerdì arriva alla SEM il Lugano e sarà un'altra partita.


50 visualizzazioni0 commenti