top of page

Minibasket Under 8, Prima Giornata

Doppio impegno per i nostri giovanissimi campioni ...



Cronache da Massagno

SAM RED – SAV VACALLO 15 - 9

SAM RED – YB STABIO 18 – 6

Eccoli in campo finalmente i nostri Under 8, un esercito di giocatori divisi in 2 squadre (più una terza a ranghi ridotti per un assaggio di competizione).

Un inizio pieno di incognite per mille motivi, ma che ha regalato al pubblico finalmente presente in palestra uno spettacolo piacevole ed intenso. Partiti subito forte, concentrati e carichi come molle, i nostri hanno disputato due partite valide, sicuramente all’altezza di quanto abbiamo potuto fare fino ad oggi con così poco tempo, con presenze altissime, ricordandosi pure che con il cambio di categoria ci ritroviamo dei minicestisti ancora più … mini.

Da notare giustamente un gioco corale apprezzatissimo dalle allenatrici, passaggi, palleggi utili, qualche tiro un po’ fuori mira ma tutte cose che si possono aggiustare: anche la difesa nella forma che conosciamo, ha dato i suoi frutti.

E’ stata una bella mattinata condivisa con gli amici di Vacallo e di Stabio, con gli allenatori a sgolarsi per farsi sentire dai bimbi in campo, alcuni emozionati, altri pieni di energia.

Il risultato è solo per dovere di cronaca, mentre è più importante aver visto che si riesce a giocare assieme e trovare facili soluzioni. Un punto positivo: pochissimi cali di ritmo. Bravi!

Va citato anche il gruppetto di ragazzi che ha giocato nella palestra libera, a metà mattinata: si è confrontato con il tabellone elettronico, la velocità dello svolgimento della partita, i gesti tecnici dei miniarbitri e le regole soprattutto. Ancora un po’ di pazienza e sarete pronti!



Cronache da Bellinzona:

SAM WHITE – ARBEDO 9 – 15

SAM WHITE – BELLINZONA 12 – 12


Anche la White in trasferta al PalaBasket ha buttato sul parquet grinta e tanta voglia di giocare trovando da subito la via del canestro provando tutte le cose fatte in palestra! Per niente intimoriti, anche se un po’ curiosi di capire come funzionava questa mattinata, si sono caricati di tanta voglia ed entusiasmo, giocandosi comunque al massimo, ogni singolo tempino, vincendone 1 e pareggiandone un altro contro la squadra di Arbedo. Mentre contro i padroni di casa c’è stato un bel pareggio che ha mostrato che la White non era per nulla stanca nella seconda partita, anzi, ancora a pieni giri, mostrava energia, grinta e tanta concentrazione. Speriamo di continuare così e ognuno di loro attende di rimettere piede in campo nella prossima partita (fra 2 sabati).


C’è sicuramente molto da lavorare com’è giusto che sia, ma la direzione è quella giusta per entrambe le squadre e tutto il folto gruppone under 8.

Grazie ai genitori della RED in casa, il cui aiuto ha permesso di poter svolgere tutto in ordine e in regola, e grazie ai genitori della WHITE per la trasferta, per gli aiuti pratici, sempre molto apprezzati.

Tata & Paola S.


RED

Hanno giocato: Alexander L., Giovanni, Ludovico, Edoardo R., Mario, Edoardo E., Alexander C., Jalel, Oliver, Sebastiano, Francesco Z., Stefano

mini-arbitri: Mattia e Leonardo e Wes in panchina

WHITE

hanno giocato: Elia, Francesco A., Gioele, Lorenzo, Davon, Edoardo G., Tommaso, Marco, Massimo, Achille, Nicolò, Zeno

mini-arbitro: Danilo

altra squadra a Nosedo: Valerio, Elio, Noam, Alessandro, Maddux, Diego, Noel

bottom of page