top of page

Minibasket Under 1o

Nuova giornata per i nostri giovanissimi con match a Bellinzona e Lugano ...

UNDER 10 terza giornata 2021 – 22


LUGANO NERO - SAM RED 8 – 16 alla Palestra della Gerra a Lugano,


Terza uscita per la categoria U10, partita unica, dopo i due concentramenti per i test mini-arbitri, dove la RED ha ritrovato il ritmo delle competizioni. Un buon inizio con minime rotazioni di giocatori, proprio per assumere sempre più una personalità di squadra: il gruppo oramai si conosce molto bene e lavora da più stagioni assieme. Ma sabato alla Gerra i nostri diavoletti rossi hanno da una parte disputato una partita bella da vedere, per quanto riguarda i movimenti in campo (confermiamodi avere buone spaziature), con ottimi passaggi (abbiamo capito come giocare assieme), una buona visione (troviamo il compagno libero se alziamo la testa), solida difesa (anche se ogni tanto ci dimentichiamo il numero di chi dobbiamo difendere) e scelte offensive furbe (belli i contropiedi) ma dall’altra, il più delle volte, hanno vanificato da soli tale sforzo ed impegno prendendo dei tiri (possiamo definirli così?) inconcludenti. Stranissimo approccio al canestro, con le allenatrici a sgolarsi per indicare di appoggiare la palla al tabellone (mancava solo quello!), completamente “fuori bersaglio” manco ci fosse una partita di ping-pong alla Gerra!

Però i miglioramenti si vedono e dobbiamo imparare a concentrarci per la durata dei tempini di gioco, caricarci di grinta ed energia e correre!!! Entusiasmo non manca sicuramente, adesso mettiamoci però più determinazione.

Lugano Nero ha provato a metterci in difficoltà, senza mollare mai, ma siamo riusciti a fare quello per cui lavoriamo in settimana e portare a casa un buon risultato (1 tempo perso e 5 vinti). Bravi!

Tata & Paola P.


Cronache da Stabio:

STABIO -SAM WHITE 9 – 15

SAM WHITE – DDV 17 – 7


Anche per la WHITE vale il discorso delle prime due giornate di concentramento, che anticipano i circuiti veri e propri, dove la squadra si è risintonizzata in modalità “competizione”. Ci si aspetta partita dopo partita un miglioramento che prontamente è stato dimostrato dai giocatori scesi in campo sabato, affrontando gli amici di Stabio e DDV. Aumenta l’amalgama di squadra, aumentano i passaggi ai compagni che oltretutto facilitano l’avvicinamento al canestro, utilizzando i palleggi unicamente per lo stretto necessario. A guadagnarci così è il gioco in velocità e sono tutti più coinvolti e contenti. Riusciamo in difesa a recuperare molti palloni grazie a grinta e voglia di giocare e contabilizzare canestri. Gli avversari sono agguerriti e tutti i tempi sono quindi combattuti da una parte e dall’altra. Ognuno dei nostri white ha lottato come ci si aspetta e come sanno fare, perciò la strada è quella giusta: tanto lavoro che porta a molto divertimento per tutti! Si torna in palestra con la voglia di essere già alla prossima partita.

Paola S. e Wes


RED

Hanno giocato: Leo M., Emma, Asia, Ricky, Isabel, Alessandro, Samuele, Sebastien, Bido, Emin

Miniarbitro: Valentino

WHITE

hanno giocato: Stefano, Nu, Pietro, Zoe, Elisa, Samu, Marcello, Martino, O’Neal, Fede, Jacopo

mini-arbitro: Mattia



bottom of page