Micro Basket di nuovo in azione ...



Mercoledì 16 marzo, alle scuole elementari di Nosedo, il gruppo MicroBasket della SAM ha ricevuto la visita dei bimbi del Riva Basket.

Per la prima volta, dopo questo lungo e travagliato periodo siamo riuscite ad organizzare una partitella con una “squadra avversaria”.

Per tutti è stata una novità: indossare le divise da gara e confrontarsi con quello che si è imparato sino ad ora. Mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti non è cosa semplice per questi mini cestisti. Loro non vedono altro che il canestro e se ancora ogni tanto sentiamo urlare “Goal” dopo un canestro fatto, per noi resta importante il divertimento.


Si sono viste “passeggiate” infinite, nonostante alla domanda “come ci si deve muovere su un campo da basket quando si ha la palla in mano?”, la risposta unanime resti comunque “palleggiando”. Non sono mancati scontri qua e là per la troppa voglia di prendere la palla e sicuramente qualche livido sarà rimasto.


Tutti i bambini hanno corso, sudato, riso, criticato e incoraggiato. Insomma, è stata un’ora intensa ma tutti sono andati a casa contenti dopo la solita merenda.

Ci dispiace per chi non ha potuto esserci, ma sicuramente avremo altre occasioni per rifarlo, specialmente in previsione della giornata Easy Basket del 7 maggio dove speriamo di rivedere tutti pronti ed entusiasti come sempre.


Forza SAM!


44 visualizzazioni0 commenti