La Under 11 Rossa termina con due vittorie

Aggiornato il: 10 apr 2019


Termina anche il circuito degli Under 11 che nel weekend hanno disputato la loro ultima giornata. La SAM Rossa ha chiuso la sua stagione ufficiale sul terreno amico di Nosedo, impegnata contro il Viganello 1 e il Riva 1. Difficile pensare ad un finale migliore: due vittorie convincenti, tanto affiatamento e sicuramente anche un po’ di emozione per i 2008, che l’anno prossimo saliranno in Under 13.



SAM MASSAGNO – VIGANELLO 1 (15-9)

(9-7, 10-2, 15-8, 11-4, 14-8, 8-10)


Il primo avversario di giornata era di quelli che sanno come risvegliare il sistema muscolare. Il Viganello è infatti squadra molto fisica, di quelle che se non pareggi l’intensità messa in campo ti spazzano via, come capitato non più tardi di un mese e mezzo fa. Questa volta invece, con motivazioni e carica alte fin da subito, la SAM è riuscita a mettere in campo grande grinta e voglia di lottare su ogni pallone. Il risultato è stato una bellissima partita giocata di squadra, in cui tutti sono stati coinvolti, passandosi volentieri il pallone. La logica conseguenza è stata una bella vittoria per 5 tempi a 1.



SAM MASSAGNO – RIVA 1 (15-9)

(4-6, 12-2, 16-0, 13-4, 18-1, 8-0)


Dopo l’incontro equilibratissimo tra Viganello e Riva, la SAM è scesa di nuovo in campo per affrontare i biancoblù. L’unico calo di intensità della giornata è coinciso con il primo tempo di questa sfida, che infatti i nostri avversari si sono aggiudicati meritatamente. La reazione è però dietro l’angolo, qualche giro di difesa forte permette di ritrovare fiducia vicino a canestro, ha permesso ai ragazzi di andare a prendersi una seconda bella vittoria per 5 tempi a 1.



Il commento del coach


Peccato che i tornei ufficiali finiscano così presto, ci sono ancora due mesi di stagione e la squadra ha decisamente iniziato a carburare nell’ultimo periodo. Siamo contentissimi della crescita personale e di squadra di questi ragazzi, buona parte dei quali l’anno prossimo si troverà di fronte a un campionato ben più impegnativo. Da qui a giugno i ragazzi avranno nuovamente l’occasione di scendere in campo in tornei e amichevoli già programmate, in modo da tenere sempre alta l’attenzione anche negli allenamenti.


Un ringraziamento speciale va a tutti i genitori, che si sono sempre prodigati nell’accompagnare e sostenere i ragazzi, ai mini-arbitri senza i quali le partite non potrebbero neppure iniziare, agli ufficiali del campo e ai volontari/e della buvette.


Una squadra è come un puzzle di tante tessere diverse; qualsiasi componente manchi, non sarà mai completo!



Hanno giocato

Elia, Cedric, Matteo, Mattia, Andrea, Danilo, Giacomo, Sophie, Filippo, Diego, Edoardo, Enea, Davide. Infortunati: Martina e Enrico



56 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com