La Under 18N vince a Basilea

Prova di Cuore dei ragazzi che ritornano alla vittoria ..

Dopo il derby del 25.11.2021 la SAM ha affrontato oggi l’Arlesheim fuori casa.


La giornata è stata caratterizzata da diversi imprevisti che hanno costretto tutto il gruppo a corse impossibili per cercare di prendere i vari treni che, purtroppo, partivano senza di noi. Nonostante tutto a Basilea ci siamo arrivati in TGV e pure in orario, mentre il ritorno l’abbiamo addirittura anticipato di un’ora!

La sfida di oggi è stata per i ragazzi di Davide Destro, la partita da giocare col cuore, proprio per l’assenza di Davide e del vice Ljiubisa in panchina, sostituiti da Patrick e Simone Manzan.

Buon inizio partita che ha visto la SAM andare subito a canestro, grazie ai vari quintetti messi in campo da Simone portando ad un parziale sicuro di 5 a 20. Secondo quarto maggiormente sofferto con un Arlesheim che riduce lo scarto a – 8 grazie ai 2 giocatori principali.

La ripresa del secondo tempo vede una partita più equilibrata, molti tiri ma pochi canestri della SAM contro una maggior precisione e 3 triple consecutive dell’Arlesheim, che si porta a -4.

Sfruttando il time out e la pausa prima dell’ultimo quarto, la squadra si è compattata dimostrando al loro coach Davide di poter vincere questa partita grazie al gioco di tutta la squadra.

Risultato: SAM vince 44 a 66.

Tabellini:

Ranisavljevic 7, Marzagalli 8, Montanari 11, Segatto 6, Conti 11, Lafranchi 11, Cemmi 12.

134 visualizzazioni0 commenti