La Under 18N ritorna alla vittoria!

Sconfitto Pully-Lausanne 75 - 69. La settimana precedente sconfitta contro Ginevra dopo un inizio molto promettente ...

Il commento di U18N - Pully Losanna;

Inizio partita piuttosto soft da parte delle due squadre con un primo quarto che vede addirittura un solo intervento arbitrale. La SAM Basket Massagno ha qualche canestro di vantaggio iniziale, ma viene raggiunta quasi subito dal Pully grazie anche a 2 triple.

Inizio del secondo quarto difficoltoso con un una rapida differenza di canestri di 10 punti a sfavore della SAM. La squadra di Davide Destro si riorganizza e infila diversi canestri che annullano la differenza portando il risultato alla pausa a loro vantaggio: 38 a 36.

Il secondo tempo mostra una SAM efficace, con un gioco di gruppo ed individuale interessante ciò che permette di allungare fino a 13 punti di differenza. Alcuni giocatori meno appariscenti ad inizio campionato hanno mostrato le loro qualità infilando 10 punti quasi in successione. Nei tiri liberi gli avversari sono più efficaci e restano vicini nel risultato.

Ultimo quarto con un Pully Lausanne Foxes in rimonta che con 3 triple e alcuni canestri riescono quasi a raggiungere la SAM che riesce sempre a rimanere ad almeno +2. Negli ultimi decisivi minuti della partita, grazie ad una buona gestione del gioco, la SAM riesce a mantenere il vantaggio sul Pully, terminando vittoriosa con un risultato finale di 75 a 69.

Tabellini:

Marzagalli 10, Montanari 14, Ferretti 2, Segatto 8, Conti 3, Lafranchi 7, Terrier 4, Galassi 2, Tossut 5, Cemmi 20.




Sabato 30.10.2021


Partita punto a punto, e poi... il 4. Quarto ci è stato fatale


Oggi i ragazzi SAM U18 N hanno affrontato in casa il Ginevra, campioni svizzeri in carica. Una partita avvincente molto ritmata da entrambe le squadre che hanno fatto valere alcune delle loro caratteristiche: numerosi recuperi ai rimbalzi e diverse triple per la squadra del Genève Basketball Académie composta da alcuni giocatori molto alti, contro delle buone azioni di squadra e dei bei canestri per la SAM Basket Massagno con giocatori fisicamente più piccoli, ma agili. Il risultato di 34 a 34 a metà tempo rappresenta bene l’equilibrio della partita.

Il secondo tempo vede entrambe le squadre andare a canestro, con una progressione del risultato punto a punto, cosa che va avanti anche dopo la pausa. Alla fine del 3. quarto la partita era ancora apertissima.

Nell’ultimo quarto la maggiore lucidità degli avversari ha permesso al Ginevra di allungare le distanze grazie ai tiri da tre e alla precisione dei tiri liberi, dando una differenza di oltre 10 punti dopo 4 minuti, contro i 0 della SAM, che ha cercato a fine partita di avvicinarsi ma senza successo.

Vince il Ginevra con un risultato di 59 a 69. Bravi ai nostri ragazzi che hanno giocato una buona partita!


Tabellini:

Montanari 16, Segatto 6, Conti 11, Lafranchi 15, Ferrecchi 2, Terrier 3, Tossut 2, Cemmi 4.

113 visualizzazioni0 commenti