top of page

La U9 chiude la stagione a Bellinzona


Non poteva chiudersi meglio la stagione degli U9. Trofei e grandi sorrisi per i ragazzi di Tata Isotta che questa Domenica (3 Giugno), con il quadrangolare di Bellinzona, hanno concluso la stagione ufficiale Under 9.


Su invito della società bellinzonese la SAM Basket ha accettato di partecipare con una squadra mista (tra la Red e la White) al quadrangolare sopracenerino.

I nostri ragazzi si sono trovati subito impegnati in partite di media-alta difficoltà, disputando comunque degli ottimi incontri. Oramai si è creata un'ottima amalgama nonostante i giocatori provenissero da due gruppi distinti.


Dopo una stagione d'intenso lavoro i miglioramenti si sono visti sia dal punto di vista individuale che di gruppo. Hanno acquisito quei fondamentali di base e, non da meno, sicurezza e personalità. Alcuni di loro passeranno di categoria, nella U11 e perciò si trattava delle ultime partite con i compagni.


Al Palabasket, oltre alle partite contro Bellinzona 1, Bellinzona 2 e Mendrisio, la squadra ha vissuto diversi momenti di aggregazione. Il pranzo in comune ha permesso di trascorrere del tempo insieme e le attività ricreative prima degli ultimi incontri in cartellone hanno gasato tutti i giocatori trasformando il palazzetto in una cornice speciale di entusiasmo e tifo.


Ogni bambino è sceso in campo sotto gli occhi dei propri genitori nella prova di abilità dello slalom, quindi palleggio, passaggio ad un bersaglio e ovviamente tiro a canestro (skills challenge della NBA, avete presente?).

Bravi i massagnesi che hanno fatto incetta di primi e secondi posti, poiché suddivisi in diverse categorie.


Grazie a chi ha organizzato, grazie ai genitori che hanno pazientemente sopportato il caldo e bravi ai nostri ragazzi!

Ultimo sforzo questa settimana e poi per ognuno di voi tante meritate vacanze!


Hanno giocato:

Cédric, Manuel, Matteo R., Matteo S., Enea, Elia, Diego B., Diego R., Nicolas, Leonardo, Giacomo e Gregory.



bottom of page