top of page

Un nuovo volto alla guida della squadra SAM U17 nazionale!

La Società è molto contenta di annunciare Davide Destro come nuovo Head Coach della squadra U17 nazionale SAM: per lui è un gradito ritorno in Svizzera.


Scopriamo insieme il suo percorso!



Davide Destro, di nazionalità Italiana, ha fatto le prime apparizioni sui campi da gioco giovanili ticinesi con i colori della SAV Vacallo, dal 2002 al 2005, in veste di monitore minibasket e allenatore.


Dopodiché, il suo percorso professionale lo riporta in madre patria dove cresce nel settore giovanile ASD CSC Cusano Milano dove, oltre ad allenare, trascorre parte dei suoi 7 anni in società come Responsabile del settore Minibasket.


Dopo un breve passaggio all'ASD Libertas Cenusco, dove allena e gestisce sempre il settore minibasket, passa per 8 anni alla Federazione Italiana Pallacanestro nella quale diventa Membro di Commissione e Formatore Minibasket per la provincia di Milano.


Nel frattempo, l'ottimo lavoro svolto in Federazione Italiana gli apre le porte della Pallacanestro Olimpia Milano (Armani Jeans Milano).


In quest'ultima, oltre ad allenare nel settore giovanile e coprire il ruolo di Responsabile per il settore Minibasket, diventa il Responsabile dell'Armani Junior Program, un progetto ideato per promuovere la pratica del basket, valori e principi sani di lealtà, correttezza e spirito di squadra.


Davide resta all'Olimpia fino al 2018 quando, per motivi personali, è costretto a lasciare la grande famiglia di Milano.


Oggi la SAM Basket Massagno è lieta di presentare il nuovo allenatore della U17 naz., dalle indiscusse capacità tecniche e comunicative, e accoglie Davide nel suo nuovo ruolo con un grosso "in bocca al lupo" per la stagione a venire.


Benvenuto alla SAM!


bottom of page