top of page

La Spinelli vince in Vallese

Battuto Monthey con un deciso affondo nel 3. tempo ..

Ripresa di campionato con una lunga trasferta a Monthey in un campo sempre ostico e davanti ad un folto pubblico. L'inizio di partita è equilibrato con Monthey e Massagno che si ribattono punto su punto fino a giungere al 10° sul 22-20 per i gialloverdi.

Per la Spinelli da citare un Vernon Taylor particolarmente ispirato che coadiuvato che sostiene l'attacco massagnese in questa prima parte della partita. Nel secondo quarto il match prosegue sull'equilibrio con la Spinelli che cerca l'allungo che però viene ripreso dai Monthey. Ad un minuto dalla pausa siamo ancora in equilibrio sul 37 - 38 ... ma proprio nell'ultimo minuto ecco una doppia tripla massagnese di Williams e D. Mladjan che le permette di andare alla pausa sul 37 - 44.

Alla ripresa del match la Spinelli tiene l'acceleratore schiacciato e con i fratelli Mladjan, Taylor, Williams e James allunga in modo perentorio con un parziale di 14- 2 che fissa il risultato sul 39-58 Spinelli al 25°. Monthey cerca di riprendersi ma il parziale del 3. quarto rimane intatto anzi incrementa ulteriormente per chiudere alla fine del terzo tempo sul 44-68.

L'ultimo quarto vede Monthey tentare un rientro più volte respinto se non negli ultimi minuti dove la Spinelli trova meno la via del canestro e permette a Monthey di chiudere con una sconfitta onorevole mentre per la Spinelli vittoria in tasca e distribuzione dei minuti più allargata sui giocatori in uscita dalla panchina.


Buona vittoria quindi della Spinelli che ora si prepara al match di domenica prossima contro Neuchâtel con la speranza di recuperare anche Roberto Kovac che è rientrato dalla Nazionale con un ginocchio infortunato.


Il tabellino è visibile qui e ... #Trustyourteam Spinelli!

bottom of page