top of page

La Spinelli riparte con una vittoria

Dopo la cocente sconfitta di Coppa i ragazzi di Gubitosa si impongono sul campo di Basilea per 57 - 79

La SAM parte subito concentrata e concede pochissimo all'attacco degli Starwings, prova ne è che il primo canestro arriva al 5° minuto di gioco (2-12).

Dall'altra parte invece è il Top Scorer a scaldare la retina con i primi 12 punti filati.

Al 10° si chiude sul 25 - 9, vantaggio meritato che permette di gestire il secondo tempo con un'ampia rotazione dei giocatori.

E infatti nel secondo quarto coach Gubitosa ruota tutti i giocatori mentre Starwings registra un po' l'attacco e la partita resta in un certo equilibrio. Alla pausa la Spinelli mantiene i 16 punti di vantaggio chiudendo per 39 - 23.


Nella ripresa il quintetto della Spinelli gioca in controllo e trova con regolarità il canestro mentre Starwings fa più fatica sia al tiro che sotto canestro. Il Top Scorer continua a mettere canestri con regolarità mentre si vede un certo risveglio di Chukwu coadiuvato da Molteni che padroneggiano a rimbalzo, piazzano un paio di stoppate e anche dei punti importanti. Eric Nottage, dopo la super-performance di mercoledì scorso, gioca in controllo e soprattutto a disposizione delle squadra. Si chiude quindi al 30° con un perentorio 60-37.


L'ultimo quarto inizia con Starwings a zona che imbriglia il nostro attacco. Nei primi minuti fatica con un unico canestro di Nottage dopo 3 minuti mentre il Top Scorer basilese Burns trova una serie vincente di canestri che permette ai padroni di casa di accorciare il divario a 14 punti (64 - 50). Nottage, Williams e Slokar rimettono però di nuovo buoni canestri e la SAM riallunga nuovamente a 20 punti che poi conserverà fino al termine del match che si chiude 79 - 59.


Il tabellino:

Top Scorer Dusan Mladjan; 30 punti, 7-7 da 2 ai liberi!

Isaiah Williams; 11 punti, 4 rimbalzi

Westher Molteni; 5 punti e 11 rimbalzi!

Paschal Chukwu: 4 punti e 7 rimbalzi

Eric Nottage; 14 punti e 9 assist

Alex Martino; 2 punti

Tommaso Facchinetti; 2 punti

Oliver Hüttenmoser: 3 punti

Francesco Veri; 1 punto

Uros Slokar; 7 punti

Non hanno giocato Marko Mladjan e Capitano Daniel Andjelkovic infortunati


Ora una settimana di preparazione per la Final 4 di coppa della Lega, SBL Cup


bottom of page