top of page

La Spinelli in Semifinale di Coppa Svizzera!

Vittoria a Basilea con un terzo tempo decisivo ...

La Spinelli accede quindi alle semifinali di Coppa Svizzera assieme a Olympic Friborgo (che ha estromesso i Ginevra Lions), Vevey (che ha eliminato i Tigers) e Monthey (out Neuchatel).


La prima parte di partita è stata in equilibrio con i Starwings che hanno ribattuto prontamente ai tentativi di allungo della Spinelli.

Alla pausa il risulto era di 34-39 SAM con in particolare Marko Mladjan a dare impulso all'attacco con 14 punti coadiuvato dal fratello Dusan e Roberto Kovac.


Il match ha preso il sopravvento a favore di Massagno con un terzo tempo molto più intenso e incisivo con un parziale di 27-12. A dare manforte al terzetto citato sopra ci sono stati Juwan James (rimbalzi), Isaiah Williams (assist) e il rientrano Zoccoletti dopo diverse settimane di assenza per infortunio.


Il quarto tempo si chiude con la partita in controllo e il biglietto per accedere alla semifinale di Coppa Svizzera che avrà luogo nel weekend 10-12 febbraio 2023. Il sorteggio invece delle semifinali sarà il 17 gennaio presso gli uffici di Swissbasketball.


Ora la concentrazione torna sul campionato con l'esordio del 2023 a Massagno per martedì alle 19.30 con il Derby.






94 visualizzazioni0 commenti
bottom of page