La Spinelli batte Nyon con fatica ...

Una partita non facile per Massagno contro un Nyon mai domo!

Non è stata una bella partita, diciamolo subito, almeno per quanto riguarda le difese che di solito sono le fondamenta per costruire una vittoria. Stasera invece ambedue le squadre hanno privilegiato l'attacco e il risultato si è visto con lo score finale.

Mettiamoci in più delle statistiche da tre punti molto buone sia per Spinelli che Nyon con un 46% (12/26 per ambedue) e la partita è servita!

Massagno parte forte, Nyon è inizialmente disorientato ma poi trova il canestro con regolarità grazie alla verve di Umipig e alla difesa di casa accomodante.

Si chiude il primo tempo sul 22-16 e alla pausa 49 - 42.

Nel terzo quarto Massagno prova a staccarsi di dosso i vodesi con una serie di ottimi tiri di Roberto Kovac ma non appena ci si rilassa Nyon si rifà sotto. Lo staff tecnico prova a rimescolare le carte e trova con Martino maggior ordine e buoni palloni recuperati che assieme al lavoro sotto le plance di James tiene a bada gli avversari chiudendo sul 76-63.

L'ultimo quarto i lunghi massagnesi mantengono costante le realizzazioni e malgrado un ispirato Umipig (alla fine ne metterà 31 ...) chiude il match in modo definitivo.


Tabellino del match disponibile qui


Prima di Pasqua nuovo match sempre alla SEM, Sabato 16 aprile alle 17.30 dove arriverà la quarta forza del campionato, Swiss Central Basket Lucerna che sicuramente vorrà dire la sua ...






59 visualizzazioni0 commenti