top of page

La SAM centra la qualificazione per le Final Four di Montreux

Nel quarto di finale contro il BBC Monthey-Chablais andato in scena martedì sera a Nosedo, la SAM Basket Massagno si è imposta sui vallesani con il risultato di 81-67, accedendo così per il secondo anno di fila alle Final Four di SBL Cup (26-27 gennaio 2019).



La partita

Una partita dominata dalla SAM Basket che ha saputo far suo senza troppi patemi d'animo il quarto di finale di coppa. L'unico calo di tensione dei ticinesi è arrivato nel quarto quarto, quando la squadra di Emanuel Schmidt è riuscita a portarsi a -11 dalla SAM (75-64, 2'26''), fin li in completo controllo del match, prima di essere nuovamente staccata per il definitivo +14 (81-67).


La squadra di Gubitosa ha saputo condurre con autorità l'incontro per tutti e 40' i minuti di gioco, arrivando addirittura ad un massimo vantaggio di 27 punti a due minuti e trenta dalla fine del terzo quarto (65-38). Una prova maiuscola di Massagno, che ha mostrato una pallacanestro ragionata, cinica e a tratti letale, dove tutti hanno contribuito sia in attacco che in difesa al successo.


Uno su tutti, e non si può non citarlo (anche questa volta), è stato Jules Aw, semplicemente devastante. Il senegalese ha chiuso l'incontro con 30 punti e 20 rimbalzi. Si, avete capito bene, 30 punti e 20 rimbalzi!! In difesa invece da premiare, in una ottima SAM, l'enorme lavoro di Grüninger: un muro di muscoli su cui sono rimbalzati Cochran e compagni, commettendo, a volte, pure fallo.


Il tabellino della partita


SAM Basket Massagno: Magnani 9, Aw 30, Grüninger 8, Slokar 2, Sinclair 16, Miljanic 7, Moore 9.

BBC Monthey-Chablais: Mbala 8, Bavcevic 3, Frease 4, Cochran 18, Reid 19, Maza 7, Solioz 8.



Con questo risultato la SAM rimane in piena corsa per tutte e tre le competizioni. Domenica a Nosedo arriveranno i Riviera Lakers per la prima partita del girone di ritorno. Un appuntamento da non perdere perché sarà anche l'occasione di scambiarci gli auguri di Natale, conoscere da vicino tutto il settore giovanile e gustare raclette e arrosticini in compagnia nel Christmas SAM 2018.


Vi aspettiamo!!

bottom of page