Anche quest'anno la SAM era presente a Porec...con 3 squadre!

Si è da poco conclusa la bellissima esperienza del Torneo di Natale di Porec (Croazia), che ci ha visti presenti con ben 3 squadre per il terzo anno consecutivo.


La Sam Basket, grazie all'organizzazione del  responsabile del nostro settore giovanile Cristiano Iannitti coadiuvato da Stefy de Lucia e dal comitato del Movimento Giovanile, ha coinvolto più di 70 persone tra atleti e genitori e che si sono immerse nella bellissima atmosfera di uno dei tornei internzaionali più blasonati e frequentati.


Solo nelle categorie maschili le squadre iscritte quest'anno erano oltre 120. I nostri ragazzi hanno disputato un ottimo torneo, ottenendo piazzamenti e risultati di tutto rispetto.

I nostri piccoli Under 13 composti da molti 2008 al primo anno di categoria e guidati dai coach Matteo e Papi, hanno messo tutto l'impegno possibile in campo chiudendo al 10° posto ma con le due ultime partite vinte.

Segno del grande impegno e della voglia di finire in crescendo.



I ragazzi della U15 dei coach Ivan e Ljubisa, nella categoria 2005 (8 gironi da 3 squadre), hanno disputato davvero un bel torneo perdendo per un soffio l'incontro che avrebbe consentito di assicurarsi il primo posto nel girone di qualificazione e quindi di competere per le primissime posizioni.

Chiude comunque a ridosso delle prime, in 9° posizione, con l'ottimo score di 4 vittorie e una sconfitta.

Al di là dei risultati quello che però ha piacevolmente sorpreso è stata l'attitudine e la grinta messe in campo, che hanno consentito di ribaltare partite complicate e avere la meglio su squadre importanti.


La squadra U17, dei coach Cristiano e Marco, ha vinto il proprio girone di qualificazione accedendo così al girone delle prime.

A questo punto, con una vittoria ed una sconfitta (contro i finalisti del Barajevo Belgrado), ha conquistato la finale per il terzo posto che ha visto i nostri ragazzi protagonisti di un match acceso e molto combattuto contro i forti Timberwolves di Vienna, avversari molto fisici e determinati a conquistare il piazzamento d'onore.

Ma il grande tifo sugli spalti dei nostri u13 e u15, ha dato la spinta decisiva ai nostri che hanno conquistato così una meritata medaglia di Bronzo.

Un terzo posto (su 18 squadre) dietro solo a due squadre di Belgrado.

Un risultato che che riempie d'orgoglio!


Si chiude quindi con un bilancio davvero positivo l'edizione 2019 del torneo di Porec che vede per la terza edizione la nostra società e i suoi atleti protagonisti dentro e fuori dal campo.

All'anno prossimo!

158 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com