top of page

Welcome back! La SAM Basket riabbraccia James Sinclair, Grüninger out

All'esordio dell'8a giornata di SB League, la SAM Basket Massagno comunica di aver messo sotto contratto, fino al termine della stagione, lo statunitense James Sinclair (guardia).






















Sinclair, dopo una breve esperienza all’Atlas Ferzol (Campionato Libanese, LBL), torna alla SAM Basket per la seconda stagione consecutiva.

James, che alla SAM ha terminato la stagione ‘18-‘19 con una media di 13.4 punti, 4.7 rimbalzi e 3.8 assist per partita, è stato chiamato a sostituire la prolungata assenza di Randon Grüninger che negli scorsi giorni ha avuto la sgradevole conferma.


La nostra guardia elvetica, purtroppo, è infatti costretta a dover rimanere a bordo campo per la stagione in corso in seguito all’infortunio al ginocchio procuratosi durante il pre-stagione.

La diagnosi parla di una lesione importante alla cartilagine e, prossimamente, vi informeremo sul proseguo delle cure.

Intanto la società rimane vicina a Randon Grüninger augurandoli una pronta guarigione.



Per il match di oggi pomeriggio, che vede la SAM affrontare in trasferta il Vevey Riviera Basket, coach Gubitosa avrà dunque nuovamente a disposizione Sinclair e Aw (assente la scorsa settimana per un problema alla caviglia) ma dovrà fare a meno dell’MVP della scorsa partita Uros Slokar, fuori quest’oggi a causa influenza.


Le previsioni per questa giornata di SB League sono quindi ottimiste visto il roster della SAM quasi al completo e considerando che la squadra ha potuto preparare la gara odierna, tutto sommato, in condizioni abbastanza buone.


L’appuntamento rimane per le 17.15 dove verrà aperta, sul canale YouTube di Swissbasketball, la diretta della partita.




















La SAM....

bottom of page