top of page

Settimana 1. Esordio travolgente per i ragazzi di Dusan. Viganello avanza in Coppa e la U14 vince in Italia

Aggiornamento: 23 set

I ragazzi di Dusan travolgono Neuchâtel nel primo match dell'U18N: 110 a 34 il risultato finale

Al debutto nella fase preliminare del campionato nazionale U18, la SAM Basket Massagno CPE ha inflitto una pesante sconfitta al Neuchâtel Région Basket Elite, chiudendo la gara con un netto 110 a 34.


La partita, disputata presso la Nosedo, ha visto i padroni di casa dominare sin dal primo quarto, concluso sul 37-7. Massagno ha mantenuto il controllo per tutta la gara, aumentando il divario con ogni parziale: 24-12 nel secondo, 15-9 nel terzo e un deciso 34-6 nell’ultima frazione.


Il protagonista principale del match è stato Kian Picco, autore di 25 punti, mentre per Neuchâtel il migliore è stato Junior Nyangi con 11 punti. Con questa vittoria il team di Dusan si lancia con grande fiducia verso le prossime sfide del campionato.


Viganello Caimans travolge Mendrisio in Coppa Svizzera per 98 a 50

Il primo turno della Patrick Baumann Swiss Cup Men ha registrato la netta vittoria dei Viganello Caimans contro Mendrisio, con un punteggio finale di 98 a 50. La partita, disputata il 18 settembre 2025 presso la palestra del Liceo Mendrisio, ha messo in evidenza il divario tecnico e fisico tra le due squadre.


Dopo un primo tempo combattuto, gli ospiti prendono il largo nella ripresa, trascinati da Georgije Matic (26 punti).


MVP Viganello: Georgije Matic, autore di 26 punti, è stato il trascinatore assoluto della squadra guidata da Mattia Monaco.




ree
Menzione speciale della settimana

La menzione speciale della settimana è per la selezione U14 che conquista il Memorial Giuseppe Ronco in Italia: vittoria in semifinale contro Sanfru Basket Monza (62-32) e trionfo in finale contro Cavenago (73-41). Guarda qui il roster e la galleria fotografica della squadra.


Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page