top of page

Grüninger lancia il Day 17 contro i Lions


La SAM Basket è partita in mattinata alla volta di Ginevra dove questo pomeriggio (16h00) ritroverà i Lions per il Day 17 di SB League.


La squadra di Gubitosa si presenterà con lo stesso effettivo di domenica scorsa a Montreux, ovvero sempre priva di Slokar, non ancora ripresosi dalla polmonite. Chi non si perderà invece questo appuntamento sarà Randon Grüninger, grande ex della giornata, che dopo gli ultimi due anni passati con indosso la maglia dei Lions ritroverà amici e compagni di un tempo che fu.



L'intervista


Randon, torniamo indietro un'attimo alla finale di SBL Cup. Eravate molto determinati il giorno della finale ma il campo ha incoronato i Lions campioni. Immagino la grande delusione per un sogno appena sfiorato. Come ha reagito la squadra in settimana?


È vero, siamo andati davvero vicino a fare il colpaccio ma è stata comunque scritta una pagina di storia della SAM. A parte l'ovvia delusione iniziale devo dire che abbiamo reagito in modo positivo. Innanzitutto ci siamo presi un po’ di tempo per recuperare dal weekend di coppa, che si è fatto sentire e non poco sulle gambe, poi abbiamo subito cominciato a lavorare in vista del "rematch" di oggi.


Nella finale di coppa vi siete arresi solo quando le gambe hanno detto basta. Oggi invece venite da una settimana di preparazione alla partita e in linea di massima dovreste essere più "riposati" (anche loro). A che match assisteremo?


Credo che questo pomeriggio assisteremo ad un match più equilibrato. Le batterie si sono ricaricate e sicuramente saremo più pronti rispetto a domenica scorsa. Il fattore "energie spese" ha pesato non poco sull'esito della finale.



A Ginevra ritroverai tanti dei tuoi ex-compagni (alcuni anche ticinesi) e tanti tifosi che ti hanno voluto bene e te ne vogliono ancora. Come gestisci l'impatto emotivo in partite come queste?


Secondo me tutti questi fattori mi aiutano in maniera positiva spingendomi a fare una buona performance sia in merito alla mia squadra, per cercare di portare a casa una vittoria, sia per dimostrare a Ginevra - più al coach che alla Società - che mi ha lasciato andare via troppo presto.


In ultimo ti chiedo un pronostico secco. Dimmi il risultato finale della partita di oggi. Vediamo se ci azzecchi.

Sei pronto? Dico 73-80 Massagno!



Day 17 di SBLeague Ginevra Lions - SAM Basket Massagno



bottom of page