top of page

Grandi sorrisi e tanti canestri alle SM di Morbio per l'Easy Basket


Mentre i più grandicelli partivano alla volta di Montreux per prendere parte alle competizioni organizzate da Swiss Basketball, l'Easy Bakset si è ritrovato questo sabato per la seconda giornata dedicata alla palla a spicchi del 2018.


Come si usa dire, "altro giro altro successo", e così è statao anche per la seconda giornata Easy, appunto. Questi piccoli cestisti hanno animato con entusiasmo ed energia pura la mattinata organizzata dalla SAV presso le Scuole Medie di Morbio. Tante partite, tante sfide per i partecipanti suddivisi in molte squadre provenienti da tutto il Ticino.


La nostra SAM era presente con tre gruppi coloratissimi e guidati da Tata, Paola e Popi, con il prezioso supporto tecnico di Gioele e Michi. Grinta e divertimento per tutti e solo alla fine dell'intensa mattinata (dalle 09.30 alle 12.00) qualcuno ha mostrato qualche lieve segno di stanchezza (o era fame?).


Piano piano iniziamo a capire cosa fare in campo con la palla e a giocare con i nostri compagni. Proteggere il pallone, palleggiare, passare e tirare: niente male! Bravi!

Grazie ai genitori, agli organizzatori e ai mini arbitri (Giacomo). Non vediamo l'ora della prossima super mattinata!

SAM Blu: Nikola, Emma R., Francesco, Pietro G., Emanuele


SAM Bianca: Carmine, Kyle, Emma P., Giorgia, Matteo


SAM Rossa: Luca, Leon, Rebecca, Elena, Gioele



bottom of page