top of page

Gironi conclusi. Oggi le prime medaglie (U14)


Si sono chiusi ieri sera i gironi di entrambe le categorie. Un Day 2 da dieci partite ha sancito gli ultimi verdetti sia degli Under 16 che degli Under 14.


Tra i più grandi (U16) si intravedono già due probabili finaliste come Virtus Bologna e BC Zalgiris Kaunas, che hanno dominato i rispettivi gironi vincendo tutte e due le partite. Biella e KK Sava Belgrado sono riusciti a chiudere in seconda posizione mentre il fanalino di coda è toccato alle due compagini rossocrociate: La Nazionale Svizzera e la SAM Massagno.


Tutt'altro discorso invece per i gironi Under 14, dove vige ancora un certo equilibrio, soprattutto nel Girone B, finito addirittura con tutte e tre le squadre a pari punti (classifica stabilita in base agli incontri diretti). Solo Biella nel Gruppo A è riuscita a portare a casa l'intero bottino.


Oggi gli Under 14 si giocano le prime medaglie della manifestazione. Questa mattina si sono svolte le semifinali che hanno regalato subito i primi colpi di scena. La Pallacanestro Biella di coach Danna si è fatta battere 76-46 da una straripante Leonicno Mestre, finalista del torneo insieme al KK Sava Belgrado, impostosi a Breganzona 56- 41 sulla SAM Massagno. Quest'ultimi avranno la possibilità di salire sul podio alle 16h00 quando affronteranno alle SEM la Pallacanestro Biella. Team Ticino e Selezione Alta Brianza-Como si giocheranno invece il 5° e il 6° posto alle 16h00 nella palestra di Breganzona.

La finale per il primo posto si giocherà a Massagno alle 18h30 e vedrà appunto schierate Leoncino Mestre e KK Sava Belgrado.


Nella categoria Under 16 si giocano questo pomeriggio le partite del secondo turno. In campo a Massagno (14h00) la Nazionale Svizzera contro i serbi di Belgrado, mentre alle Scuole Elementari di Breganzona (14h00) la SAM proverà l'exploit contro la Pallacanestro Biella.

Trovate il programma completo sul sito


bottom of page