top of page

GARA 2 vittoria netta per i ragazzi di Gubitosa


Bisognava vincere senza lasciare spazio all'avversario e così è stato. Vittoria per 101-69.

Ora la Spinelli Massagno ha il primo 'match ball' sabato tredici maggio in casa del BC Boncourt.


L'avvio del quarto sembra una fotocopia di Gara 1 con il Boncourt che affronta la Spinelli punto su punto, questa volta però il BC Boncourt riesce a tenere testa al team ticinese per un periodo più lungo. Poi, quattro punti divisi tra James e Koludrovic fanno registrare il massimo vantaggio dei rosso bianchi che poi allungano fino al 30-19.

Nella seconda fase di gioco il BC Boncourt continua a mostrarsi più combattivo rispetto a Gara 1 e resta agganciato alla Spinelli Massagno. Ma quando la squadra di casa decide di aumentare il ritmo di gioco i rossoneri soffrono e non riescono a reagire. Mattatore del primo tempo James con 12 punti e una percentuale realizzativa dell'83% e punteggio sul 56-38.


All'inizio del secondo tempo, la Spinelli dilaga e mette fra sé e gli ospiti con trenta punti di distacco (74-44) quando mancano quattro minuti alla fine del quarto. Attacca senza interruzione la squadra di Gubitosa e la frazione termina 87-55.

Ultimo atto della partita sempre a senso unico, la Spinelli dilaga e il Boncourt sembra risparmiare energie in vista di Gara 3. In questo ultimo quarto senza storia il parziale nei dieci minuti è 14-14, ma il punteggio finale è: 101-69.


DICHIARAZIONE

Il capitano, Daniel Andjelkovic, commenta la seconda roboante vittoria in Gara 2 contro BC Boncourt: «Volevamo dare continuità e replicare la partita che abbiamo fatto in Gara 1, ci siamo riusciti e sono molto contento della prestazione di tutta la squadra. Ora ci aspettano a Boncourt per la decisiva Gara 3 e sappiamo che troveremo un pubblico molto caldo, loro cercheranno energie anche da lì e in più avranno anche qualche rientro. La gara di oggi, comunque, è stata molto equilibrata in alcuni momenti, ma quando abbiamo aumentato l'intensità di gioco siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo con il contributo di tutta la squadra. Sono molto contento della prestazione di Laurent! Ha dato una grande impronta al match - 12 punti, 9 rimbalzi, 5 assist MVP del match per la Spinelli - ha trovato il suo equilibrio in queste due gare playoff che hanno alzato l'asticella della competizione».

HIGHLIGTS

TABELLINO


Spinelli Massagno - BC Boncourt: 101-69 (30-19; 26-19; 31-17; 14-14)


Spinelli Massagno: Juwann James 14 (6-7 T2, 0-1 T3, 2-3 TL), Isaiah Williams 12, Laurent Zoccoletti 12.

Rimbalzi: Laurent Zoccoletti 9. Assist: Isaiah Williams 6.

Coach: Robbi Gubitosa.


BC Boncourt: Florian Steinmann 22 (3-6 T2, 3-6 T3, 7-8 TL), Philippe Eyenga 18, Petar Kozic 13.

Rimbalzi: Philippe Eyenga 8. Assist: Joshua Brown 4.

Coach: Etienne Faye.


MVP: Spinelli Massagno, Laurent Zoccoletti; BC Boncourt, Florian Steinmann.


Impianto: SE Nosedo (Massagno), spettatori 300. Qui le statistiche complete

bottom of page