Final Four cantonali, trionfa la Under 15


Si sono concluse nel weekend le Final Four cantonali della pallacanestro ticinese. La SAM Basket Massagno era presente in due delle tre categorie maschili che si giocavano il primato, essendo la Under 17 di Iannitti e Monfermoso impegnata nel campionato nazionale.


SAM Under 15 da record

La squadra di Roberto Monfermoso e Stefania de Lucia non smette di dare spettacolo quest’anno. Dopo il terzo posto da record nel Torneo Internazionale di Pasqua (Miglior risultato di una squadra SAM nel torneo), i ragazzi si sono aggiudicati anche il titolo cantonale, battendo prima in semifinale lo Stabio 83-51 (classificatosi 3° in campionato) e poi il Lugano (69-75) nella finalissima del Plasangiorgio di Riva.


Under 20 con l'amaro in bocca

Non è riuscita a fare lo stesso la squadra di Lucio Bracelli e Matteo Caccia. Il sogno di vincere il titolo cantonale U20 si è spento all’ultimo atto contro i cugini dei Tigers, che hanno sconfitto la SAM 69-75. La squadra, che quest’anno ha disputato anche il campionato di Seconda Lega classificandosi secondi dietro al Mendrisio, non è riuscita a rifarsi nel campionato di categoria, dove i bianconeri hanno replicato quanto fatto nella finale di Coppa Ticino dello scorso 8 Dicembre. Le due squadre hanno comunque regalato grande spettacolo quest’anno e non possiamo che congratularci con i ragazzi per aver provato fino alla fine. C’è mancato davvero poco.

Altre categorie

A trionfare nella Under 17 maschile sono stati i momò del Raggruppamento Mendrisiotto, impostisi 63-51 contro l’Arbedo. Per quanto riguarda la categoria femminile, invece, il Cassarate è andato ad un passo dalla doppietta. La Under 17 ha vinto contro le padrone di casa del Riva Basket 79-44, mentre la Under 15 è stata superata dal Bellinzona 38-45.


1 visualizzazione

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com