top of page

Easy Basket: che festa a Bellinzona!


Sabato mattina, nella splendida location del Palasport di Bellinzona, è andata in scena la prima giornata cantonale Easy Basket. Una mattinata frizzante ed intensa per tutti i partecipanti.


Accompagnati dai loro monitori ed allenatori, un centinaio di giocatrici e giocatori Under 7 provenienti dai quattro angoli del Cantone si sono sfidati a vicenda per tutta la mattinata. Tre ore di mini partite sui quattro mini-campi allestiti appositamente per loro. Guidati da attenti mini-arbitri che cercavano di mettere ordine in campo, i giocatori hanno potuto provare per la prima volta le sensazioni di una partita vera (alcuni più esperti, poiché al secondo anno di "pratica").

Sappiamo di bambini che hanno dormito poco e male, troppo emozionati per questo esordio, poi felici di mettere piede in campo, indossando finalmente delle vere divise da giuoco.


La SAM è scesa sul parquet con ben tre squadre SAM che si sono battute come dall'inizio alla fine, mettendo in pratica tutto quanto imparato fino ad ora e confrontandosi con altri abili giocatori degli delle diverse Società ticinesi presenti. Qualcuno sicuramente avrà capito qualcosa di più perché le partite servono anche a questo e ci vogliono proprio.

Una giornata molto intensa e, a detta dei protagonisti, anche parecchio divertente. Stupore e qualche muso lungo quando l'arbitro ha decretato la fine dell'ultima partita della mattinata: si voleva giocare di più!

Appuntamento a dopo le vacanze per la seconda giornata cantonale Easy Basket. Il 26 di gennaio prossimo infatti, da Bellinzona ci si sposterà alle Scuole Medie di Morbio per ripetere l'esperienza con tanta energia, molto divertimento e la solita grinta.

Grazie a tutti i genitori che hanno fatto kilometri girando attorno ai rispettivi campi per ammirare le gesta del nostro futuro cestistico.

Bravi tutti davvero!

Tata, Gioele, Paola e Popi


bottom of page