Due vittorie e una sorpresa


Bellissima mattinata di basket alla SEM di Massagno per il penultimo torneo U11. I ragazzi di Ventimiglia e Corradin hanno ospitato il Mendrisio e l'Arbedo Nero, battute entrambe mostrando grandi progressi.


Al di là del risultato infatti, ad emergere positivamente è stato l'atteggiamento dei ragazzi che è piaciuto a tutti. Tanta intensità fin dal principio, voglia di passarsi la palla e pochi egoismi hanno reso piacevolissima una mattinata calda e soleggiata.

I ragazzi crescono e migliorano a vista d'occhio, ed è un peccato che la stagione stia volgendo al termine.


SAM MASSAGNO - MENDRISIO 16-8

(14-2, 6-2, 8-6, 8-2, 2-0, 4-7)

Il Mendrisio, già affrontato in altri tornei, ci aveva spesso messo in difficoltà. Questa volta il nostro inizio è stato veramente buono, tanto che nel primo tempo abbiamo chiuso addirittura sul 14-2. Positivo anche il parziale degli altri tempi, ad eccezione dell'ultimo dove arriva l'unico calo di tutta la mattinata.

Grande felicità in campo per i ragazzi, dopo settimane di duro allenamento.


SAM MASSAGNO - ARBEDO NERO (amichevole) 14-10

(0-4, 12-0, 13-0, 4-6, 6-0, 4-0)

La seconda partita è stata un'amichevole in quanto Arbedo si è presentata con soli 5 giocatori. Avendo noi convocato tutti i nostri ragazzi, abbiamo "prestato" 5 ragazzi all'Arbedo in modo da non tirare troppo il collo ai sopracenerini. Ne è uscita una partita davvero particolare, con i nostri che spesso si sono ritrovavati uno contro l'altro, ma è sicuramente stato un ottimo momento di crescita.

Durante la seconda partita c'è stata una stupenda e graditissima sorpresa: una rappresentanza della Serie A SAM è scesa in campo a sostenere gli U11 con "high five" e applausi. Sicuramente un bellissimo momento per tutti i nostri, che ricorderanno a lungo questa bella mattinata.


Un grazie speciali agli arbitri e a tutti i genitori che si sono impegnati (come sempre!) nella buvette e nella sistemazione della palestra.

Hanno giocato: Martina, Mattia, Andrea, Filippo, Danilo, Jonathan, Angela, Chloè, Sophie, Michelle, Arianna, Marco, Leonardo, Edoardo, Lorenzo, Davide, Ivan.


0 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com