Due trasferte per iniziare

È partita questo weekend la stagione della Under 9, impegnata (Red e White) in trasferta a Stabio e a Gravesano.



SAM Red

La squadra Red ha viaggiato alla volta di Stabio, che gentilmente ha dato la sua disponibilità per ospitare il circuito visto l'impossibilità dell'occupata Nosedo. Qui i ragazzi hanno affrontato i padroni di casa del Young Boys Stabio e il DDV Lugano.



Tanta emozione e voglia di giocare. In campo si sono viste belle cose: ottimo spirito di squadra, tanta voglia di aiutarsi e di conseguenza bei passaggi e contropiedi. Qualche calo di attenzione ha permesso agli avversari di vincere dei tempi, ma poi, con la giusta concentrazione, i nostri pulcini si sono ripresi.



Il commento dello staff Gioele e Paola

"Abbiamo ancora molto da imparare, ma sarà più facile visto l'entusiasmo mostrato in campo. Due belle vittorie del gruppo!"


Hanno giocato

Nicolas V., Matteo R., Giulio, Julian, Cédric, Nicolas C., Leonardo, Nicolò, Anna Chiara, Andrea, Jovan, Diego, (Manuel ammalato).


Miniarbitri: Tommaso e Matteo



SAM White

La squadra più giovane, la SAM White, era invece ospite dei cugini del Basket Club Vedeggio. a Gravesano.



Un inizio litigioso con le linee del campo ha fatto perdere alla squadra qualche pallone di troppo, ma anche qui, tanto entusiasmo. Si sono viste le cose che ci si aspettava venissero messe in campo: tanto per iniziare, giocare insieme (e non da soli) passandosi la palla e ricordandosi di palleggiare proteggendo il pallone.

Grazie alla buona esecuzione di questi fondamentali, la White ha potuto prendersi dei bei tiri e "costruire" qualche contropiede. Da segnalare il lavoro fatto in difesa con un'ottima presenza, sempre vicino all'avversario, aggressivi al punto giusto.



Il bilancio della mattinata è stato una vittoria contro Vedeggio e una sconfitta di misura contro la SAV Vacallo nella seconda partita, dove abbiamo sofferto un po' di più, ma bravi loro che sono stati un po' più precisi di noi a canestro. 


Il ringraziamento di coach Tata

Grazie a chi ha aiutato e ha fatto il tifo per i ragazzi, c'era una bellissima atmosfera!!


Hanno giocato

Elena, Luca, Matteo B., Rebecca, Francesco, Viktor Martino, Giorgia, Shalom, Giacomo, Gabriele, Giovanni (Daniele ammalato)


Miniarbitro: Edin

0 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com