© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com

Dopo un weekend di pausa, il gruppo 1LN conquista una vittoria casalinga

Domenica 1 marzo 2020 alla SEM, la squadra SAM di 1LN ha vinto con facilità contro il BC Solothurn, per 112 - 69.


Dopo un weekend di pausa, anche il gruppo allenato dalla coppia Facchinetti-Ishiodu è tornato a giocare sul campo di casa.


La partita, contro un avversario presentatosi a Nosedo con soli 6 giocatori a referto, doveva dare continuità al lavoro ed alla crescita di che questo gruppo sta dimostrando sul parquet.


E così è stato.


Anche se a tratti lo staff tecnico ha dovuto alzare i toni per mantenere l’intensità dei suoi giocatori alta, il gruppo ancora una volta ha mostrato ottime cose, soprattutto in attacco dove la palla circolava piuttosto bene e creava dei buchi nella difesa avversaria che i nostri sono stati capaci di punire il più delle volte.


In difesa ancora qualche lacuna, dovuta troppo spesso ad una poca attenzione nelle situazioni di aiuto, ma ne complessivo abbastanza bene per aggressività e responsabilità personale.


Questo match, chiuso già alla pausa (51-32), è terminato sul punteggio di 112-69 in favore dei nostri ed ha regalato loro un momentaneo 1º posto in classifica nel gruppo est, considerando le 2 partite di vantaggio.


Il prossimo impegno del nostro gruppo 1LN è fissato a sabato prossimo, 7 marzo 2020 alle ore 14.30, dove i ragazzi sfideranno lo Starwings U23 in quel di Birsfelden (Basilea), per la 20ª giornata di campionato.


Complimenti e avanti così!!!


Il tabellino:

Aron 4, Andrea C. 7, Luca S. 17, Edo 7, Simone 3, Filippo 8, Nicolò 2, Luca M. 17, Andrea B., Andrea M. (C) 24, Bobo 20, Rajon 3



71 views