© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com

Da Bormio buone sensazioni. Questa sera SAM ospite della Blu Basket Treviglio


Massagno scalda i motori in vista del campionato e dal ritiro valtellinese arrivano segnali positivi.

La squadra di coach Gubitosa ha chiuso il breve ritiro di Bormio con un “pareggio” (BBC Monthey Chablais 67-67 SAM Basket Massagno) e una sconfitta (Einsey Krasnoyarks 97-82), due risultati apparentemente mediocri, ma non per quanto visto in campo.

Se contro Monthey, una delle favorite al titolo, Massagno aveva sfiorato la vittoria nei secondi finali, contro i russi la del Krasnoyarsk la squadra ha tenuto botta fino alla fine del terzo periodo, chiudendo alla sirena finale con solo 15 punti di differenza. Non male se si pensa all’avversario di assoluto livello che si aveva davanti.


Un’altra nota positiva è stata sicuramente l’intesa mostrata sul parquet dal trio Slokar-Miljanic-Moore, capaci nella seconda amichevole di mettere a segno 62 punti in tre. Per il resto, grande carattere e spirito di squadra per una SAM che in questa preseason lascia intravedere un ottimo potenziale, come sottolinea anche coach Gubitosa:

“Ho visto una bella squadra, soprattutto fuori dal parquet. I ragazzi sembrano aver trovato subito la giusta alchimia nonostante non sia nemmeno un mese che ci alleniamo e diversi di loro siano nuovi. Per quanto riguarda il campo mi ritengo soddisfatto a metà. Mi è piaciuto l’atteggiamento, specialmente in difesa. Anche in attacco si sono intraviste buone cose, ma c’è ancora molto da lavorare per trovare quegli automatismi che ci serviranno per la stagione”.


Presente a seguire la squadra a Bormio c’era anche il numero uno della Società, il Presidente Luigi Bruschetti. anche lui compiaciuto per quanto visto:

“Mi ha fatto piacere poter seguire i ragazzi anche in questo momento della stagione. L’allenatore sta gettando le fondamenta per costruire la SAM di quest’anno e mi sembra che il “cantiere” sia ben avviato. È stata l’occasione per vedere anche i nuovi arrivi all’opera e mi hanno fatto un’ottima impressione, soprattutto per l’atteggiamento”.


La SAM Basket si giocherà questa sera (18h00) al PalaFacchetti (Treviglio) la sua quarta amichevole della Preseason, mentre domani è previsto l’esordio casalingo contro il Legnano Basket Knights (20h00).