top of page

Coppa Ticino: Avanti U15. U20 già in finale


Due squadre SAM presenti nella Coppa Ticino di quest'anno, una competizione per la quale il movimento massagnese ha sempre avuto un debole particolare. La tradizione infatti parla di una SAM sempre presente tra le protagoniste ed anche quest'anno le cose paiono seguire il medesimo copione.


SAM U20 - Lugano U17

La semifinale di Coppa Ticino della SAM U20 è un match senza storia. Nonostante il buon livello tecnico della U17 dei Tigers, la squadra di Bracelli e Caccia mercoledì sera ha dominato l'incontro dalla palla a due fino alla sirena finale. L'anagrafe ha infatti sorriso ai biancorossi che hanno potuto far leva su velocità e fisicità, strappando così il biglietto per la finale di Coppa Ticino già sul finire del primo quarto. Il parziale di 24-8 al termine dei primi 10' di gioco è stato poi semplicemente amministrato dai ragazzi fino alla fine della partita (75-46). Un incontro che tutto sommato non ha dato particolari preoccupazioni, permettendo a tutti i giocatori di scendere in campo e usufruire di un corposo minutaggio ben distribuito tra giovani massagnesi.

In finale di Coppa Ticino la SAM troverà sempre i bianconeri del Lugano, ma questa volta della sua stessa categoria. I Tigers U20 si sono infatti imposti sul Raggurppamento Mendrisiotto A nell'altra semifinale in programma mercoledì scorso ed ora affronteranno i ragazzi di Bracelli nella finale del prossimo 8 dicembre.

SAM U15 - FB 79 Arbedo

Anche i ragazzi di coach Roberto Monfermoso e Stefania De Lucia hanno passato con successo il turno di coppa. A differenza dell'U20, per gli scolari della SAM si trattava solamente dei quarti di finale, un turno passato in scioltezza come dimostra anche lo score a fine partita. Venerdì sera infatti, contro il FB 79 Arbedo, la U15 massagnese si è imposta con forza sui sopracenerini con il risultato di 103-23.

Dopo un inizio di gara difficoltoso, i ragazzi sono riusciti a mettere in campo l'intensità e la voglia di buttarsi su ogni pallone che li ha sempre contraddistinti fin qui e nel giro di pochi minuti l'aeroplanino SAM ha preso il volo verso le semifinali.

Un atteggiamento che dovrà essere il mantra di questa squadra se vorrà regalarsi qualche soddisfazione nell'immediato futuro di coppa contro il Viganello (venerdì 1 dicembre) e soprattutto se vorrà continuare a fare bene in campionato.


bottom of page