top of page

La Spinelli approda alla Final 4 di Coppa della Lega

Vittoria senza discussioni contro Boncourt; 88 - 55


La Spinelli dopo la roboante vittoria di sabato scorso contro i Lions di Ginevra torna nuovamente in campo questo mercoledì per l'ultimo match del 2021.

A Massagno i giurassiani del Boncourt hanno avuto poche chance di sperare in una vittoria se non nei primi 5 minuti di gioco. Dopo una buona partenza della SAM, Boncourt ha saputo rispondere in particolare con Juray Kozic fino al 16 - 15 poi la Spinelli ha rimesso carburante nel motore e ha chiuso il primo quarto 24-15.

Il secondo quarto è ripartito con un ulteriore 10-0 che ha affossato i Reds che da lì in avanti non riusciranno più a rientrare in partita.



Massagno gioca bene e sciolta come domenica scorsa con Ginevra e ha soprattutto in Oki Williams un giocatore onnipresente e soprattutto pungente. Premiato giustamente con miglior giocatore della partita grazie alla sua polivalenza tra la difesa e l'attacco.


Nella ripresa partita in gestione con buone giocate collettive. Al 30° siamo 74 - 39 con buoni spunti da parte di tutti i giocatori presenti sul parquet.

Si chiudono gli ultimi 1o minuti con un po' meno pressione e Boncourt riesce a metter un po' di punti in più rispetto ai miseri 8 del 3. tempo.


Si chiude 88 - 55 e tutti contenti di ricevere il meritato panettone da parte di Santa Claus giunto a sorpresa alla SEM ...



Ora meritata pausa per squadra, staff tecnico, ufficiali e dirigenti dopo il tour-de-force delle ultime settimane.




La società tutta augura di trascorrere un gioioso e sereno Natale con le proprie famiglie e vi aspetta il 9 gennaio per il primo match che sarà anche il primo Derby del 2022. Alla SEM arriveranno i tigrotti luganesi.


bottom of page