© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com

Come vedere la finale di SBL Cup

Oggi è il grande giorno per la SAM Basket Massango. Alle 16h00 la squadra di coach Robbi Gubitosa scenderà in campo contro i Ginevra Lions per disputare la sua prima finale di SBLeague Cup della storia. I ginevrini hanno battuto ieri sera l'Union Neuchâtel Basket con il risultato di 81-75 aggiudicandosi così l'accesso all'ultimo atto della competizione.



Gubitosa sicuro del valore dei suoi

Coach Robbi Gubitosa ha parlato in maniera chiara nel post partita di ieri pomeriggio.



"Oggi abbiamo giocato una grande partita, soprattutto in difesa, e abbiamo meritato questa finale. Credo che a fare la differenza sia stata la voglia vincere. Abbiamo dimostrato di volere questa finale più di loro e il risultato ci ha premiato. Lo scorso anno abbiamo perso di un punto contro Friborgo, proprio qui a Montreux. Oggi era giusto finisse così. Riguardo la finale non mi preoccupa chi affronteremo. Abbiamo battuto Friborgo, la squadra meglio attrezzata del campionato, perciò chiunque sarà il nostro avversario scenderemo in campo con la consapevolezza che ce la possiamo giocare contro tutti."


Massagno prova a scrivere un'altra pagina di storia

Massagno e Ginevra si sono affrontate una sola volta quest'anno, lo scorso 4 novembre in campionato, e la SAM è uscita sconfitta 80-87 in casa. Le due squadre si ritroveranno una contro l'altra anche la settimana prossima (3 febbraio), quando ripartirà il campionato.



Grüninger e compagni questa mattina si sono svegliati con la consapevolezza di poter scrivere una pagina di storia importantissima per la società. Oltre ad essere la prima finale di SBL Cup (ex. Coupe de la Ligue) della SAM Basket, in caso di vittoria sarebbe anche il primo trofeo ottenuto nella massima serie. Un regalo al Presidente Bruschetti per i suoi 25 anni alla guida della Società, ma soprattutto un regalo a tutta Massagno e agli appassionati di pallacanestro a Sud delle Alpi. L'ultima squadra a vincere il trofeo furono infatti Tigers addirittura nel 2012, ovvero sette anni fa.



Dove vedere la finale

Ginevra e Massagno si affronteranno questo pomeriggio alle 16h00 presso la Salle du Pierrier di Montreux. La partita sarà trasmessa live sul canale tv burgundo La Télé a partire dalle 15h50 e sarà possibile vederla in streaming al seguente link:


http://www.latele.ch/live



107 visualizzazioni