© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com

Avanti anche la Under 13 in Coppa

La Under 13 di Ivan Ranic e Matteo Caccia accede ai quarti di finali di Coppa Ticino in virtù della vittoria ottenuta sabato a Mendrisio contro la squadra momò (19-79).



Una partita a senso unico e chiusasi già con il parziale d'entrata di 0-46 per la SAM, che ha subito il primo canestro solamente ad un minuto dalla fine del secondo quarto.

Nella seconda metà di partita i ragazzi hanno calato leggermente l'intensità, complice anche il cospicuo vantaggio, concedendo qualcosina in più agli ospiti e chiudendo la contesa sul 19-79.


L'analisi di coach Ivan Ranic

Una vittoria conquistata in difesa, dove la squadra ha mostrato buoni miglioramenti, frutto dei primi due mesi di lavoro. Grazie ad un'ottima pressione sulla palla siamo riusciti a recuperare parecchi palloni e lanciare i rispettivi contropiedi.


I segnali positivi sono arrivati anche dall'attacco, dove però dobbiamo ancora lavorare parecchio per continuare a crescere. In particolare dovremo imparare a stare meglio in campo e capire come muoverci sul parquet.


La Muraltese nel mirino

I ragazzi di Ranic e Caccia affronteranno a Nosedo la Muraltese il prossimo sabato 24 novembre (14h00) nella sfida valida per le semifinali di Coppa Ticino.


I locarnesi hanno battuto agli ottavi il Vedeggio (46-33), mentre in campionato hanno perso contro il BC 79 Star Gordola (57-24) l'unica partita finora disputata nel Girone B.



Il tabellino dei marcatori 

Bassanini Yannik (12); Conceprio Samuele; Della Libera Manuel (2);  Ferretti Giacomo (24); Gallucci Valentino (2); Guidi Andrea (8); Masetti Gabriele (2); Romaszkiewicz Filip (2);

Rauseo Rocco (7); Rupil Luca, Seistrajkov Boris (14); Talento Mattia (6).

119 visualizzazioni