A Pasqua torna il grande basket giovanile a Massagno

Pasqua si avvicina e con lei anche il consueto appuntamento con l'International Youth Tournament, il torneo della SAM Basket Massagno riconosciuto dalla FIBA e dedicato alle categorie Under 16 e Under 14, che da 16 anni a questa parte raccoglie a sé la crème de la crème del basket giovanile internazionale.



Anche quest’anno non sono mancate le richieste di partecipazione e il comitato organizzativo ha deciso di ritornare alla formula ad otto squadre per la categoria Under 16, dove la prima e importante conferma è rappresentata dai Campioni in carica del Zalgiris Kaunas che torneranno a Massagno per difendere il titolo!


Altra novità di spessore è il ritorno dopo alcuni anni della Armani Junior Milano, uno dei club più blasonati d’Italia.


Dalla Serbia arriveranno il Mega Leks e il KK Kolubara, mentre dalla Slovenia si muoverà la Primorska, squadra rappresentata dal nostro giocatore Uros Slokar e che si preannuncia molto competitiva.


Completano il lotto delle otto squadre partecipanti il Team Academy Niners Chemnitz, una realtà tedesca molto interessante che partecipa al campionato nazionale JBBL e la Nazionale svizzera allenata dal neo nominato allenatore Cristiano Iannitti, che dovrà quindi lasciare al suo staff la conduzione della SAM Basket che come ogni anno sarà presente a rappresentare il basket ticinese e svizzero.


Nella categoria Under 14, oltre alla SAM Basket, è arrivata la conferma del Mega Leks, della Pallacanestro Cantù e dei vincitori dell’anno scorso, la Leoncino Mestre.

Nelle prossime settimane verrà pubblicato il calendario delle partite e i rispettivi luoghi e orari di gioco.


Ringraziamo sin d’ora l’Autorità Comunale di Massagno per l’utilizzo della struttura scolastica, della palestra e della mensa, come pure tutti i volontari che si metteranno a disposizione nelle varie mansioni organizzative necessarie per il buon esito della manifestazione.


Il comitato organizzativo

316 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com