Buon Terzo Posto in Sardegna

Prima vittoria della stagione contro gli estoni del Tartu




Si conclude con un buon terzo posto l'esperienza al 1° torneo di Città di Oristano che per l'occasione inaugurava il nuovo palazzetto. Alla presenza di oltre 2'000 spettatori la SAM Basket ha affrontato sabato sera la Dinamo con il risultato finale di 88-66 per i vice campioni d'Italia. Una SAM rimasta in partita fino a 5 min dal termine quando il risultato era ancora aperto a 72-62. Nel finale il calo di energie dei nostri ha permesso a Sassari di staccare il biglietto per la finale di domenica sera contro Brindisi che nella prima semifinale ha battuto gli estoni per 90-70.


La finale per il 3° / 4° posto ha visto la SAM e il Tartu affrontarsi a viso aperto con l'obiettivo di portare a casa la vittoria! Partita giocata punto a punto per tutto l'arco della partita con la SAM che nel finale è riuscita a prendersi un minimo margine poi vanificato da un perentorio rientro degli estoni che con un tiro dalla lunga distanza passano in vantaggio di 1. Nei secondi finali però la SAM suggella la vittoria con una tripla di tabella di Miljanic che chiude il risultato finale; 80-78.

Si conclude quindi positivamente il weekend in Sardegna che ha dato a Coach Gubitosa delle indicazioni importanti sull'amalgama della nuova squadra. Dopo le sconfitte nelle prime partite di preparazione contro Stanford, Ravenna e Roseto al Torneo di Cervia arrivano buoni segnali di crescita sia del collettivo che dei singoli come il capitano Daniel Andjelkovic (nella foto contro Stanford University) che sta recuperando pienamente dal lungo infortunio.


Le amichevoli della Prima Squadra proseguono settimana prossima con due nuove partite di prestigio. Martedì 17 settembre contro la Vanoli Cremona (ore 20 a Varallo Sesia) e venerdì 20 settembre a Varese (ore 20 a Masnago).

0 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com