top of page

Week-end con tre vittorie per il Movimento Giovanile

Under 18N, Under 16N e Under 12 White molto contente della loro prestazione ...



Partiamo dai giovanissimi della Under 12 dove i White hanno incontrato i Neri nel girone di consolazione della categoria e la SAM si è imposta per 49-30. Il gruppo allenato da Simone sta consolidando il buon lavoro svolto durante l'anno assieme a Davide e anche sabato mattina ha saputo metter in campo grinta e ... precisione visto che ha segnato 49 punti, quasi un record per la stagione.

I giovanissimi concluderanno il campionato sabato prossimo 7 maggio in casa in anteprima alle semifinali della Spinelli .


A seguire sempre alla Gerra è stata la volta della Under 18 Nazionale che nel retour-match dei quarti di finale è stata capace di andare ad imporsi per 66-62. Lugano aveva già in mano la qualificazione in virtù dell'ampio scarto dell'andata ma questo non toglie il merito alla SAM che ha saputo interpretare in modo completamente diverso la partita e addirittura condurre per tutto l'arco della partita. Complimenti a tutti i ragazzi per l'abnegazione e l'orgoglio nel chiudere l'avventura dei play-off con una vittoria, in casa degli ospiti, che sicuramente vi da morale e soddisfazione per la chiusura della stagione.

Ora le ultime due partite per il piazzamento finale che saranno contro i Wildcats Zurigo


Domenica pomeriggio di scena alla SEM la Under 16 che torna alla vittoria contro Swiss Central con una prova d'orgoglio e carattere. Primi 10 minuti buoni, poi un po' meno e i lucernesi si avvicinano. Alla pausa SAM avanti di due; 29-27.

Nella ripresa i ragazzi di Deandrea prendo decisamente in mano la partita e allungano con vigore e non si fanno più riprendere. La partita finisce con il risultato di 69 - 54.

15 punti di scarto che dovranno essere difesi settimana prossima a Lucerna ...


Anticipiamo a tutti che sabato prossimo durante la pausa di Gara 1 delle semifinali

della Spinelli verranno radunate tutte le squadre della SAM Basket per ringraziare loro e gli allenatori dell'impegno profuso durante tutto l'anno della stagione.


#TRUSTYOURTEAMS SAM BASKET MASSAGNO

bottom of page