top of page

Vola il Viganello Massagno nel campionato nazionale e la SAM RED U12 si aggiudica il derby!

Dai campionati nazionali arrivano una sconfitta e una vittoria. Bella la vittoria del Viganello Massagno che s'impone sul Veyrier-Salève per 80-66. Per i ragazzi significa secondo posto in classifica dietro all'imbattuto VRB Nestlé. Coach Monaco commenta così: «Sono molto contento della vittoria e della prestazione dei ragazzi: ci voleva! Ora un po' di riposo dal campionato e poi il derby contro i Lugano Tigers il 22 febbraio».

U18N

Sporthalle (Birsfelden)

BASEL BASKET UNITED

SAM79

64

48

U16N

SE Nosedo (Massagno)

VIGANELLO MASSAGNO

VEYRIER-SALÈVE BASKET

80

66

Dalla SAM RED U12 ci fanno sapere dell'altissima soddisfazione per aver vinto il derby, Paola Parini (assistente della squadra): «È stato un match tiratissimo ed emozionante. L'obiettivo era giocarsela e tutte/i hanno dato il massimo, obiettivo raggiunto!». Sconfitta di misura per l'altro team misto con la SAM White U12 sconfitta dal Bellinzona Oro.


Tra i più grandi ecco la bella vittoria della SAM U18 contro RPM U18.

Nelle squadre U14 la SAM White vince contro la Muraltese e i ragazzi della Sam Red vengono sconfitti dal Lugano Bianco. Il commento dello staff: «I ragazzi stanno imparando, ci stiamo impegnando tantissimo durante gli allenamenti settimanali e vedo già un livello d'intensità diverso nelle partite».

U18

SM Stabio (Stabio)

RPM U18

SAM U18

58

77

U14

SE Nosedo (Massagno)

SAM RED U14

LUGANO BIANCO

46

91

U14

SM (Gordola)

MURALTESE STAR ROSSI

SAM WHITE U14

45

84

U12

SE Nosedo (Massagno)

SAM RED

LUGANO MABETEX

50

46

U12

Palasport (Bellinzona)

BELLINZONA ORO

SAM WHITE

30

23

BRAVE/I TUTTE/I SEMPRE!


Comments


bottom of page