top of page

La panchina lunga premia ancora: SAM vincente in trasferta!

Questo pomeriggio, al termine della 6a giornata di SB League, la SAM Basket Massagno è uscita vincente in trasferta nello scontro con Swiss Central Basketball.



Complice forse la trasferta, gli uomini di Gubitosa ci hanno messo qualche minuto ad ingranare la marcia ma hanno ben presto imposto il proprio ritmo grazie, nuovamente, alle rotazioni allungate.


Nonostante una discreta prestazione caratterizzata da molte disattenzioni difensive la SAM, grazie al suo importante terminale offensivo, è riuscita a portare a casa una fondamentale vittoria che aiuta alla classifica e, come ha dichiarato Coach Gubitosa al termine della partita, al morale.


Il risultato finale di 83-109 a favore della SAM conferma quindi che, al momento, siamo il secondo migliore attacco del campionato, posizionati attualmente al 6° posto della classifica a soli 3 punti di distanza dalla capolista Friborgo.

L'MVP della partita è stato assegnato a Dusan Mladjan che con un ottimo 70% dal campo (62% da 3pti) ha messo a segno 23 punti per Massagno.


In generale, si può dire che questa SAM ha finalmente trovato la sua direzione e, consapevole dell'ancora molto lavoro da fare per sistemare soprattutto i diversi aspetti difensivi, ha confermato di essere una squadra diversa da come si era presentata nelle prime uscite.


Per il momento godiamoci questa vittoria prima di riprendere gli allenamenti in vista del prossimo turno casalingo.


L'appuntamento è quindi fissato per domenica 10 novembre 2019, ore 16.00, dove la SAM ospiterà alle Scuole Elementari di Nosedo il Pully Lausanne Foxes in uno scontro diretto che darà l'opportunità di prendere il 5° posto in classifica.


Il tabellino:

Martino 4, Kelly 16, M. Mladjan 16, Aw 15, Hüttenmoser, Solcà 3, Andjelkovic (C) 4, Veri 5, Miljanic 14, Mäusli, Slokar 9, D. Mladjan 23

bottom of page