top of page

Under 18Nazionale sbanca Friborgo!

La squadra di Coach Davide Destro espugna St. Leonard e ritrova la vittoria

Vittoria di carattere della SAM U18N a Friborgo!


Nella storica St Leonard, i ragazzi di Davide Destro iniziano la gara contro l’Accademie Fribourg decisamente sottotono, dimostrando delle difficoltà nel contrastare gli avversari che si portano rapidamente su un risultato di ampio vantaggio. La tripla segnata dalla SAM a inizio gara è bilanciata da altre equivalenti del Friborgo. Primo quarto: 17 a 7!

Tutto cambia con l’inizio del secondo quarto: i ragazzi ci mettono carattere, impegno e molta aggressività competitiva, aggredendo il gioco avversario grazie ad accorgimenti tattici. Difesa concentrata e azioni d’attacco in contropiede hanno ribaltato il risultato in soli 3 minuti di partita, e questo atteggiamento è mantenuto costante. Il parziale è significativo: 6 a 20.

Il secondo tempo inizia con un calo di concentrazione, obbligando il coach Davide a chiamare un time-out al 4. minuto, ricordando alla squadra l’atteggiamento costruttivo mostrato nel secondo quarto. Intervento efficace: infatti la SAM continua un gioco d’attacco e una buona difesa che permette di mantenere il Friborgo a distanza.

Quarto tempo equilibrato con buoni tiri dalla distanza da parte delle due squadre e un finale negli ultimi 90 secondi con le squadre in bonus e SAM più efficace con 7 tiri liberi riusciti contro i 4 del Friborgo. Risultato finale Friborgo - SAM : 55 a 64. Bravi bella gara.


Dopo 3 partite di campionato la SAM Basket si trova con un buon bilancio di 2 vittorie e una sconfitta subita sabato scorso a Bernex.

I ragazzi hanno intrapreso la trasferta con il treno con l'ottima organizzazione del T.M. Diana che ha gestito i tempi di viaggio del gruppo.


Tabellini:

Marzagalli 6, Montanari 15, Segatto 5, Conti 4, Lafranchi 13, Ferrecchi 2, Terrier 3, Galassi 4, Tossut 2, Cemmi 10.

bottom of page