top of page

Under 18N, una vittoria e una sconfitta ...

Weekend intenso per la Under 18N con doppio match ...




La SAM U18N, impegnata in un doppio turno durante il week-end, porta a casa solo una vittoria.

Sabato 26.02.2022 contro la basilese Arlesheim, fanalino di coda del campionato, i nostri ragazzi hanno trovato degli avversari determinati soprattutto nel 3. quarto. Infatti, nonostante un risultato parziale alla pausa favorevole ai padroni di casa della SAM, la compagine basilese è riuscita a ridurre progressivamente il divario portandosi a -2 dai nostri ragazzi. Ritrovando determinazione e canestri la SAM è riuscita a distanziare gli avversari vincendo il confronto per 72 a 59. Bravi.




Domenica, partenza in treno buon'ora, i ragazzi di Davide Destro hanno giocato in trasferta contro l’Union Neuchâtel, compagine che non avevano ancora affrontato. Gli avversari di Neuchâtel si sono dimostrati subito veloci in attacco, precisi e soprattutto costanti durante tutta la partita. Tutti i parziali sono infatti a loro favore. La SAM non è mai riuscita, a prendere in mano la partita e i giocatori incassano male la progressione del risultato a loro sfavorevole e mancano di determinazione nelle conclusioni a canestro, dalla distanza e da sotto canestro. Neanche le diverse triple di Adrian riescono a dare lo scossone necessario nel 3. quarto per ribaltare la tendenza negativa. L’Union Neuchâtel vince 74 a 62.


La pausa delle vacanze e del campionato deve spingere i ragazzi a ritrovare fiducia in sé stessi e soprattutto quella passione agonistica necessaria, per dimostrare di essere una squadra competitiva a livello nazionale, come sa essere.


bottom of page