top of page

Under 18N senza paura contro il leader del campionato, U16N nuova vittoria!

Il risultato finale della U18N di 62 - 75 rafforza la prestazione massagnese ...

La SAM Basket esce sconfitta dal derby contro i capo-classifica luganesi ma è consapevole che il lavoro sin qui fatto in palestra sta dando comunque delle risposte allo staff tecnico capitanato da Coach Davide Destro. Certo la squadra soffre di un deficit d'attacco importante con l'assenza di due importanti terminali ma ciò non toglie i meriti del gruppo che continua a produrre grande energia sia in difesa che in attacco con manovre ragionate ma non ancora completamente assimilate.

E' per questo che giovedì Davide dopo aver digerito la sconfitta ha dapprima ringraziato il folto pubblico arrivato alla SEM (rappresentato anche da diversi giocatori e allenatori delle giovanili SAM a dimostrazione dell'attaccamento che sempre più è presente tra le varie squadre SAM Basket) e ancor di più i suoi ragazzi spronandoli a guardare avanti con fiducia e lavoro in palestra per migliorare ulteriormente.

Un atteggiamento che rappresenta lo spirito in casa SAM che da una sconfitta vuole costruire una storia positiva e utile per il prosieguo della stagione.


Nuova vittoria invece della U16N che espugna anch'essa Lucerna con il risultato di 75 - 82. Partita in equilibrio nei primi due quarti e perfetta parità alla pausa sul 36 - 36.

Terzo tempo a favore di SCB che chiude avanti di 4 e poi come contro Starwings la SAM si libera in attacco e con un ultimo parziale di 28-16 porta a casa la seconda vittoria consecutiva per 82 - 75.

Grande soddisfazione per il gruppo di Christian Deandrea che rafforza ulteriormente la consapevolezza di un gruppo sempre più coeso e convinto delle proprie forze.


bottom of page