© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com

Under 17 sconfitta a Friborgo

Trasferta difficile per la Under 17 della SAM, sconfitta 75-64 alla Saint Leonard domenica da un Friborgo alla ricerca disperata di un posto nel girone Elite.



I padroni di casa mettono in mostra subito grande fisicità e una difesa aggressiva. Dopo un avvio timido che vede Massagno subire un parziale di 11-2, i ragazzi di Iannitti rientrano in partita restando a contatto per buona parte del match. Partita ad elastico che vede la SAM avvicinarsi ma senza ai riuscire a mettere il naso avanti, penalizzata anche dai molti falli commessi.



Alla fine, il fallo sistematico porta ad un distacco in doppia cifra in favore del Fribogo (75-64), ma la SAM riesce comunque a mantenere il vantaggio nella differenza canestri e quindi il primo posto in classifica (con una partita in meno).



Il prossimo weekend Massagno sarà impegnata in un doppio confronto, in casa con Zurigo il sabato e in trasferta a Lucerna la domenica. Due match importanti per tornare alla vittoria ed andare alla pausa natalizia sereni per quanto di buono fatto sin qui.



Il commento di coach Cristiano Iannitti

Abbiamo cercato di controbattere alla loro aggressività ma alla fine chi ha avuto più energie e fame di punti ha avuto la meglio. Il break natalizio ci permetterà di riposare e recuperare al meglio i diversi infortunati.

121 views