top of page

Under 11 di scena a Nosedo

L'anno nuovo porta ben due squadre SAM ai tornei U11, per dare modo a tutti gli iscritti di confrontarsi con avversari diversi dai compagni di allenamento.



SAM ROSSA - LUGANO BIANCO 12-12

(2-8, 2-10, 15-1, 0-8, 10-4, 10-2)

La SAM ROSSA ha giocato sabato sul campo amico di Nosedo, affrontando prima il Lugano Bianco nel derby e poi il Mendrisio 2008.

Il debutto contro i cugini è, come spesso succede, spaesato e confuso. Regaliamo letteralmente i primi due tempi agli avversari, che pur senza fare nulla di particolare mettono più grinta in campo e vincono meritatamente. Nel terzo tempo si accende la scintilla, anche grazie a un gioco di squadra finalmente convincente. Torniamo a dormire nel quarto tempo, ma fortunatamente riusciamo a raddrizzare la barca appena in tempo per aggiudicarci gli ultimi due periodi, conquistando così un pareggio.



SAM ROSSA - MENDRISIO 2008 14-10

(14-0, 5-2, 5-6, 13-8, 13-2, 8-10)

Nella seconda partita con Mendrisio, l'inizio è tutt'altra cosa, la difesa sale di livello e di conseguenza riusciamo a trovare canestri più facili. Complice anche la stanchezza degli avversari - in campo con solo 8 elementi - vinciamo bene i primi due periodi, perdendo per un soffio il terzo. Copione simile nei rimanenti periodi ed alla fine arriva una bella e meritata vittoria per 4 tempi a 2.


Ventimiglia contento a metà

È davvero un peccato regalare sempre un paio di tempi agli avversari perchè siamo poco concentrati e poco grintosi. I ragazzi si allenano bene e con impegno, quindi avrebbero tutte le potenzialità per fare bene dall'inizio. Tuttavia bisogna apprezzare l'ottima reazione e la grande difesa messa in campo dalla fine della prima partita in poi. Questo deve essere da lezione per i prossimi appuntamenti!



Un ringraziamento ai preziosi collaboratori: mini-arbitri, tavolo e buvette!

Hanno giocato

Elia, Matteo, Martina, Mattia, Andrea, Danilo, Giacomo, Sophie, Filippo, Enrico, Diego, Enea, Edoardo, Davide.

bottom of page