top of page

Una festa ben riuscita alla SEM

Prima della Spinelli ,,, mattinata di minibasket con gli Under 8 e grande impresa della U16N dopo due tempi supplementari ...

E' stato un sabato molto intenso alla SEM che già di buon mattino veniva occupata dai festosi campioncini della categoria Minibasket Under 8 che si sono sfidati con grande impegno e divertimento fino a oltre mezzogiorno.


Alle 14 nuova partita con la Under 16N di Christian Deandrea contro i Bisons di Yverdon attualmente in testa alla classifica del girone. Ebbene i giovani massagnesi dopo un buon inizio hanno subìto soprattutto la prestanza fisica dei romandi ma non hanno mai mollato e nell'ultimo quarto sono riusciti a rientrare in partita e agganciare il pari al 40° sul 67 - 67.

Supplementare e nuova sfida con risultato in bilico per 5 minuti e nuovo pareggio; 72-72.

Nuovo supplementare e colpo di grazia da parte dei giovani massagnesi che trovano canestri importanti per andare ad imporsi con il risultato finale di 88 - 83.

Complimenti a tutto il gruppo per questa prestazione di grande carattere e voglia di non mollare fino alla fine!


Alle 17.30 in campo la Spinelli contro i leoni di Ginevra. Partita sulla carta agevole visto gli ultimi risultati delle rispettive squadre ma i primi due tempi non sono stati così semplici, anzi! L'ex Nottage coadiuvato dagli altri due USA ha marcato presenza con importanti canestri e una difesa che ha imbrigliato i nostri. Alla pausa risultato di 35-34 con un secondo quarto molto pasticcione e con poche conclusioni da ambo le parti.


Al rientro dagli spogliatoi, come successo già nei recenti match, ritroviamo una Spinelli molto più tosta e concreta sia in difesa che in attacco e la partita prende la direzione giusta con la SAM che nel terzo quarto infila un parziale di 24 - 8. Attacco più veloce e maggiori spazi per dei tiri da tre che soprattutto Roberto Kovac ha saputo approfittarne con una serie di triple da più posizioni (alla fine il suo contributo dalla lunga sarà di un ottimo 5 su 10).

Ginevra non ha più unghie per graffiare e anche gli ultimi 10 minuti sono un'ulteriore conferma della forza della Spinelli che da inizio campionato è imbattuta in casa e che con questa vittoria conferma di saper mettere sotto qualsiasi squadra, soprattutto nel nostro fortino di Nosedo.


Il tabellino del match è disponibile qui . Da menzionare ancora una volta la prova del collettivo con una buona distribuzione di punti su più giocatori e soprattutto grande intensità nella fase difensiva nella seconda parte della gara.


Sabato trasferta a Basilea contro gli Starwings.


#trustyourteam SAM Basket



bottom of page