top of page

CHE WEEK END PER LA FAMIGLIA SAM BASKET MASSAGNO!

Quello appena concluso è stato un fine settimana decisamente intenso per la famiglia SAM Basket Massagno. Diverse squadre erano alle prese con le partite ad eliminazione diretta: c'è chi ha vinto, chi ha perso e chi ci è arrivato davvero vicino. Ma va bene così! La vittoria e la sconfitta fanno parte di questo fantastico sport che anche queste partite ci regalato grandi emozioni e la voglia di tornare subito sul parquet!


1LR / SAM 20 - SAV VACALLO 72:68 Un'ottima vittoria per la Sam 20 che si porta al terzo posto in classifica con 20 punti.


U14 / SAM WHITE U14 - RPM Game 103:27 Vittoria nettissima per la squadra Sam che si aggiudicata il match contro i momò a Nosedo.

U12 / SAM RED

Doppio impegno per il team che ha affrontato in semifinale Arbedo 1 vincendo 49-45 e in finale il Lugano Marbetex andando a conquistare il secondo posto della finale Cantonale.

Matteo il numero otto della squadra e quindici punti in partita nella sua intervista di Swiss World TV: «Ho un bernoccolo sulla mano, ma domani (oggi ndr) andrò lo stesso a scuola. Nella partita siamo stati avanti nella prima fase e questo ci fa piacere soprattutto perché oggi abbiamo messo tutti nel nostro zainetto un sacco d'esperienza contro una squadra con un numero maggiore di giocatori rispetto a noi!»


U14/SAM RED

Grande sfida contro il Lugano Bianco che però si aggiudica la semifinale per 89-55.


U16M / MASSAGNO VIGANELLO Doppio impegno per i ragazzi in verde che hanno affrontato in semifinale il team di RPM U16 Sviluppo vincendo per 60-40 e si aggiudicano il secondo posto nelle finali Cantonali con il Lugano U16 con finale di gara: 108-48. I ragazzi hanno detto: «Abbiamo dato il massimo, sappiamo come giocano ci hanno sempre battuto ma noi abbiamo dato tutto! A volte c'è stata tanta differenza ma è stata una gara combattuta, siamo vicecampioni e siamo ancora motivati perché ci siamo qualificati all'Interzona nazionale!»


Campionato U18 Nazionale I ragazzi della SAM Basket Massagno CPE impegnati oltre Gottardo nella durissima sfida valida per gara 1 contro lo Swiss Central Basketball: punteggio finale: 58-44.

Ora massima concentrazione per il ritorno!

#FOXTOWN partner del Movimento Giovanile SAM Basket.


Sfoglia le gallerie fotografiche!

SAM RED (foto by Marco Ottolino)


MASSAGNO VIGANELLO (Foto by Matteo Asioli)


bottom of page