top of page

Ultimo circuito anche per la Under 11 Bianca


Ospiti a Cadro insieme al Bellinzona e DDV, la SAM Under 11 Bianca ha chiuso l’ultimo circuito cantonale.



Nel primo incontro l’avvio non è stato dei più spumeggianti, con il bisogno di essere sempre diretti dalla panchina, ma piano piano le cose sono migliorate. Gioco di squadra, passaggi e palleggi utili sono spuntati qua e là sul campo di Cadro mentre al tiro la squadra ha avuto ancora qualche problemino ma per fortuna anche i nostri avversari. Grande soddisfazione per lo staff nel vedere che finalmente per alcuni è chiaro anche come posizionarsi in campo per essere utili ai compagni e mettere in difficoltà l'agguerrita difesa dei padroni di casa.



La seconda partita contro Bellinzona ha mostrato grosso modo le stesse caratteristiche ma, nonostante la stanchezza (relativa vista la presenza di tutti e le buone rotazioni), i ragazzi hanno avuto una maggiore precisione nell'esecuzione. Pochi comunque i canestri, ma tanta voglia. Qualche calo subito rimarcato dal grande tifo e una buona difesa hanno fatto sì che si portassero a casa entrambe le partite, anche se in modo molto combattuto e per nulla scontato.


Tata, "il lavoro è servito!"

Un ultimo ballo intenso, dove tutti e tredici i giocatori hanno lottato sul campo mostrando i progressi fatti fino ad oggi dopo il “via” avvenuto solo a metà stagione. Un buon lavoro, volutamente differenziato e "personalizzato", che a questo gruppo è sicuramente costato più fatica visti i tempi corti per recuperare ciò che i compagni dell'altra squadra U11 hanno imparato in più stagioni. Essere principianti però non significa che non si può imparare.

C'è chi si è impegnato molto e chi un po' meno, chi è partito con tanto entusiasmo, altri con poco, ma i ragazzi sono riusciti a formare gruppo e creare gioco. Adesso arriva la parte più divertente dei tornei. Buon divertimento fino al termine della stagione!!



Hanno giocato

Maël, Daniele, Leonardo, Lorenzo, Laura, Muhammed, Nichi, Manuel, Mathias, Gregory, Michelle, Antonio I., Antonio C.F.

MiniArbitro: Chloe

bottom of page