top of page

U9: due vittorie alla 2a giornata!

Sabato 30.11.2019 si è giocata la seconda giornata del Circuito Under 9 alla SEM.



Mattinata di sole e sorrisi in palestra con i nostri piccoli cestisti della SAM Red ad affrontare dapprima gli amici della SAV Vacallo e, in seguito, di Arbedo.


Due partite, e due vittorie, che indicano i miglioramenti del gruppo.

Abbiamo visto cose belle quando abbiamo giocato insieme, cosa che per fortuna è capitata spesso.

Ci sono stati, poi, alcuni errori al tiro dovuti al fatto che non vogliamo usare il tabellone o ci dimentichiamo, almeno quando è possibile, quale sia la posizione più facile per fare canestro; alcune palle perse per infrazioni di passi che possiamo aggiustare subito e bei passaggi in avanti al compagno libero.


Anche la difesa è stata buona: capiamo che ogni volta che ci dimentichiamo di andare a marcare l'avversario, questo è capace di "punirci" con un'azione a canestro.

Come al solito, lavoreremo per correggere tutto e migliorare per poi rimettere in pratica durante le partite.


La terza giornata si terrà infatti già prima della pausa natalizia con un bel derby SAM RED vs. SAM WHITE, ancora nella nostra SEM.


E' stata una bella mattinata di minibasket e un grande grazie va ai tanti genitori che ci hanno aiutato ed hanno tifato per i piccoli.



SAM RED vs. SAV VACALLO 18 - 6

SAM RED vs. ARBEDO 16 - 8


Hanno giocato:

Elena, Matteo O., Nicolas, Luca, Jordan, Rebecca, Gianni, Giorgia, Matteo B., Shalom, Alexandr mini-arbitri: Edin e Danilo

bottom of page